PDA

Visualizza Versione Completa : Equalizzatore di sistema con scheda audio RME Fireface



Djkeyo
18-02-2015, 11:53
Buongiorno a tutti!
Spero tanto possiate tanto aiutarmi...
Vi espongo la mia domandona: E' possibile avere un equalizzatore di sistama utilizzando come uscita una scheda audio esterna? Nella fattispecie si tratta di una RME Fireface 800
Ho provato seguendo un tutorial su internet ad istallare soundflowe e AUlab (http://www.tuttologia.com/mac/2014/03/creare-un-equalizzatore-di-sistema-os-x/) ed agisce benissimo ma soltanto sulle casse integrate del computer e non sull'uscita della scheda audio... qualche dritta?
Grazie mille in anticipo!

playmusic
18-02-2015, 20:27
Sei un Logic Pro User?
Dalla firma non si capisce.

Cmq, hai provato a settare l'uscita di AU Lab direttamente sulla RME?

webmaster
18-02-2015, 20:34
Io non ho capito esattamente cosa vuoi fare.

Se devi semplicemente collegare un outboard esterno perché non usare il plugin I/O?

GASTOD
19-02-2015, 13:50
Neanch'io ho capito sinceramente dove vuole arrivare.. Magari se ci spieghi lo scopo e con che software.. Perché tutti i sequencer hanno almeno un eq... ITunes pure... VLC Per i video anche e pure QuickTime e anche Final Cut Pro x c'è l'ha interno.. Quindi metterlo esternamente a meno che non sia hardware non capisco l'utilità.... Ciao gas.

GASTOD
19-02-2015, 13:51
Se hai problemi di casse prova ad usare il ik multimedia arc... Che secondo me ti porta solo fuori ascolto... Comunque puoi provarlo e vedere se è quello che ti serve...

GASTOD
19-02-2015, 13:57
Usa totalmix e mettici un eq sulle uscite!

Djkeyo
20-02-2015, 22:49
Ciao e grazie mille delle risposte!
Scusate se non mi sono spiegato tanto bene e se avevo la firma incompleta,
mi spiego meglio:
in sostanza ho una piccola cantina dove faccio delle registrazioni e poi dei mixaggi e non essendo uno studio perfettamente trattato acusticamente in fase di mixaggio ho delle lacune, anche perchè ogni monitor ha la sua curva di equalizzazione, io possiedo delle tannoy 601a e non sono proprio "flat" come le note yamaha hs80 e quindi considerando l'ambiente che ha le sue pecche e i miei monitor che non sono totalmente flat volevo cercare di avvicinarmici il piu possibile..
Perlomeno prima di acquistare un eq hardware avrei voluto fare la prova prima con un emulazione software..
E la vorrei appunto sul suono di sistema per poter fare vari "paragoni" anche con delle musica che sia su itunes, su internet ecc ecc
Spero di essermi spiegato un po meglio e rinnovo i miei ringraziamenti :)

Djkeyo
20-02-2015, 22:52
E purtroppo il totalmix della fireface 800 non ha nessun fx! :(
ce li hanno i totalmix per le fireface ufx ma si tratta cmq di un eq a tre bande, non molto utile

GASTOD
21-02-2015, 21:04
Ciao e grazie mille delle risposte!
Scusate se non mi sono spiegato tanto bene e se avevo la firma incompleta,
mi spiego meglio:
in sostanza ho una piccola cantina dove faccio delle registrazioni e poi dei mixaggi e non essendo uno studio perfettamente trattato acusticamente in fase di mixaggio ho delle lacune, anche perchè ogni monitor ha la sua curva di equalizzazione, io possiedo delle tannoy 601a e non sono proprio "flat" come le note yamaha hs80 e quindi considerando l'ambiente che ha le sue pecche e i miei monitor che non sono totalmente flat volevo cercare di avvicinarmici il piu possibile..
Perlomeno prima di acquistare un eq hardware avrei voluto fare la prova prima con un emulazione software..
E la vorrei appunto sul suono di sistema per poter fare vari "paragoni" anche con delle musica che sia su itunes, su internet ecc ecc
Spero di essermi spiegato un po meglio e rinnovo i miei ringraziamenti :)

....appunto.. IK MULTIMEDIA ARC però solo dentro un sequencer se ricordo bene.. Comunque se ti fai un channel strip output su Logic settata per i tuoi scopi.. Poi i flles di iTunes te li ascolti in Logic... Per riferimento.. Oppure ancora meglio di fai una EAR TRAINING come ho fatto io.. Ciò prendi 20/30 sec di canzoni più o meno sul tuo genere e ti fai le orecchie.. Poi quando mix i tuoi brani.. Ogni tanto l'ascolti è così hai un idea.. Ricorda che dei 7 miliardi di abitanti della terra... In proporzione pochi hanno uno studio insonorizzato etc etc per ascoltare la musica... Anzi... A questo serve il mastering per poter ascoltare musica ovunque e sentirla "bene" es. auto giardino casa soggiorno casse grandi casse piccole etc etc.. Ciao buon lavoro...