PDA

Visualizza Versione Completa : Far leggere al logic librerie spostate in una partizione



davide89
18-02-2015, 15:54
Ciao a tutti!
Mi presento sono Davide e lavoro con Logic X e MacBook Air con processore 1,3 GHz Intel Core i5.

Dato il poco spazio del mio Mac (128 gb) ho pensato di comprare una scheda di espansione da 128 gb Transcend dove poter spostare tutte le librerie facendo così spazio. Da notare: ora la mia scheda è diventata una partizione di sistema.

La mia domanda è: come faccio a far si che il Logic legga tutte le librerie installate in questa nuova partizione? Perché ora appena lo apro ovviamente non mi vede più né librerie, né apple loops, né plugin.

Grazie a tutti per l'attenzione e chi saprà aiutarmi.

Giammy1988
18-02-2015, 17:27
Ciao sono nuovo anche io, senti la cosa piu semplice, individui la cartella dove logic apoggia tutta la libreria la sposti nella SD e nella directiory vera dove era prima la libreria ci crei un collegamento con lo stesso identico nome dell originale.... metodo contadino funziona per forza

davide89
18-02-2015, 17:41
Grazie mille per la risposta. Allora nella cartella Application Support e poi Logic ci sono tutte le librerie. Nella cartella audio e poi logic ci sono tutti i loop. Io prendo tutto e trascino in una cartella a caso (?) della SD e poi....?
Non ho capito bene il passaggio della creazione dei collegamenti con lo "stesso nome".
Inoltre una volta spostate, sicuro che posso metterle in qualsiasi cartella della sd? Grazie ancora

davide89
18-02-2015, 17:42
e aggiungo scusa...dal logic non bisogna dare nessun comando una volta spostato tutto?

playmusic
18-02-2015, 20:19
Ciao Davide e benvenuto su questo forum.
Perché tu possa continuare a postare, c'è bisogno che tu aggiunga la firma, ovvero il tuo setup operativo. Leggi il Regolamento per maggior chiarezza.

Al tuo quesito: se inizierai a fare sul serio con l'HDR, 128 GB potrebbero rivelarsi pochini. Se proprio devi prendere un esterno, valuta un 256 o meglio ancora un 512. Diversamente, considera un secondo esterno solo per i Backup.

Buona musica,

davide89
18-02-2015, 20:40
Ciao, grazie per l'accoglienza. Scusa l'ignoranza :) ma la firma ora è giusta?
Comunque ho già comprato quella da 128gb perché mi bastano le librerie del logic sul mio portatile essendo che lavoro in uno studio di registrazione dove ho tutto il resto. Continuo a non capire come faccio a far si che il logic le legga nella sd. Dalla risposta di Giammy88 mi sembrava semplice ma non ho capito bene il passaggio. Se potete aiutarmi vi ringrazio.

MacBook Air 1,3Ghz Intel Core i5, Ram 4 gb, OSX Yosemite 10.10.2
LOGIC Pro X

webmaster
18-02-2015, 21:50
Cambiando la posizione agli Apple Loop si deve successivamente eseguire la reindicizzazione.

Nella finestra Apple Loop, in altro appare una voce (menu), dal quale scegliere l'opzione Reindex All Loops.

UN altro modo, che credo sia ancora valido, anche con LX, è quello di trascinare nella finestra Loop, la cartella con la nuova destinazione.....dovrebbe chiedere se importare o indicizzare solamente.

davide89
18-02-2015, 22:21
Grazie mille per l'aiuto. Per i loop tutto chiaro. Per le librerie e i plugin invece?

MacBook Air 1,3Ghz Intel Core i5, Ram 4 gb, OSX Yosemite 10.10.2
LOGIC Pro X

davide89
18-02-2015, 23:14
Si per librerie intendo vst e plugin, non apple loops.

MacBook Air 1,3Ghz Intel Core i5, Ram 4 gb, OSX Yosemite 10.10.2
LOGIC Pro X

webmaster
19-02-2015, 09:46
I plugins non occupano tanto spazio, mentre i virtual instrument, se sono basati su samples, possono essere anche "ingombranti".....spostandoli e mettendo al loro posto degli alias credo che tutto funzioni.

davide89
19-02-2015, 12:14
Grazie ma scusa l'ignoranza... mi potresti spiegare il procedimento degli alias?

webmaster
19-02-2015, 12:47
Clic con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file.....troverai la voce "crea alias".

L'alias lo metti al posto del file originale e l'originale lo sposti dove vuoi. OSX saprà dove andare a prendere il file originale.

GASTOD
19-02-2015, 13:47
Clic con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file.....troverai la voce "crea alias".

L'alias lo metti al posto del file originale e l'originale lo sposti dove vuoi. OSX saprà dove andare a prendere il file originale.

.....come siamo caduti in basso... (Vi piace vincere facile?) .... Certo che se fanno queste domande.... Voglia di leggere e studiare... Saltami addosso... Ahaahah

davide89
19-02-2015, 14:52
Clic con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file.....troverai la voce "crea alias".

L'alias lo metti al posto del file originale e l'originale lo sposti dove vuoi. OSX saprà dove andare a prendere il file originale.

Grazie mille mi sei stato utilissimo.

MacBook Air 1,3Ghz Intel Core i5, Ram 4 gb, OSX Yosemite 10.10.2
LOGIC Pro X

davide89
19-02-2015, 14:54
.....come siamo caduti in basso... (Vi piace vincere facile?) .... Certo che se fanno queste domande.... Voglia di leggere e studiare... Saltami addosso... Ahaahah

Nessuno è nato insegnante. Io non so creare un alias, tu magari non sai fare arrangiamenti come faccio io, mixare un pezzo, editare... Non capisco questa straffotenza, ma va bene... Chiudo qua perché non mi sono iscritto per discutere, ma per poter chiedere aiuto e se nelle mie possibilità, fornirlo. Ciao

MacBook Air 1,3Ghz Intel Core i5, Ram 4 gb, OSX Yosemite 10.10.2
LOGIC Pro X

davide89
20-02-2015, 09:26
Clic con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file.....troverai la voce "crea alias".

L'alias lo metti al posto del file originale e l'originale lo sposti dove vuoi. OSX saprà dove andare a prendere il file originale.

Purtroppo il metodo non funziona. Ho creato alias e spostato ma il Logic non mi trova ciò che ho spostato.