PDA

Visualizza Versione Completa : Controllers -> reset



Zorro
07-03-2015, 09:11
Cari,
una questione probabilmente banale : esiste un modo per far si che i cc non tornino a zero sebbene io mi trovi avanti nelle misure e che i cc in quei punti siano scritti oltre lo zero ?
Spiegandomi meglio : sebbene io abbaia una mod wheel (cc01 che controlla il dyn layering) a 100 se mi fermo solo per suonare sono costretto a muovere fisicamente il controller altrimenti il valore scende al minimo.
Grazie.
-Z

krenzo
07-03-2015, 10:47
Probabilmente ti dico cose che già sai, ma puoi provare con "Reset All Controllers" (cc 121) assegnato a un pulsante (fader o knob) della tua master o superficie di controllo.

Edit:

[...]non tornino a zero [...]
Avevi detto NON. Ho letto male, scusa.

playmusic
07-03-2015, 12:30
Cari,
una questione probabilmente banale : esiste un modo per far si che i cc non tornino a zero sebbene io mi trovi avanti nelle misure e che i cc in quei punti siano scritti oltre lo zero ?
Spiegandomi meglio : sebbene io abbaia una mod wheel (cc01 che controlla il dyn layering) a 100 se mi fermo solo per suonare sono costretto a muovere fisicamente il controller altrimenti il valore scende al minimo.
Grazie.
-Z

Ciao AG,
hai provato ad impostare la funzione Chase nelle preferenze?

Zorro
07-03-2015, 12:57
Si, attivata.
-Z

playmusic
08-03-2015, 18:56
Credo che tu debba togliere la spunta alla funzione indicata nell'immagine: mi sembra quella più attinente al tuo problema.

Zorro
09-03-2015, 08:02
Erano già tutti disattivati. E se attivati o no non cambia niente : finchè non c'è regione registrata con note e cc va tutto bene, appena registro e di conseguenza il cc viene registrato, appena mi fermo va a zero.
Grazie comunque.
-Z

PS
Ho notato che se disattivo Chase -> Control changes ( per esempio ) il cc 01 resta dove lo lascio, ma appena registro ( e di conseguenza il cc ) appena mi fermo va a zero, viceversa però , se porto la modwheel a metà e mi sposto avanti e indietro nelle misure ( anche playback ) il valore resta quello settato, come rivado da capo e passo per la regione che ha il cc 01, per la cronaca fermo come valore sempre a metà , esso ritorna a zero.