PDA

Visualizza Versione Completa : LPX 10.1.1. Problemi di latenza



macky
08-03-2015, 21:35
Ieri ho fattO un turno di registrazione dopo avere aggiornato 10.1.1 stavo lavorando su un progetto nemmeno troppo complicato: un drum kit, un paio di tracce con omnisphere un paio con Reason e circa una decina di strumenti vari logic. Ieri ho registrato le voci come faccio sempre passando attraverso la scheda del mixer Allen Heat QU16 e sorpresa sono tutte in ritardo di un ottavo.
Settimana scorsa ho fatto lo stesso su un progetto con un totale di un centinaio di tracce di cui l'80% audio e funzionava tutto perfetto.

macky
12-03-2015, 16:43
Scoperto l'arcano!!!!!!!!!!
Quando sono in studio utilizzo la scheda interna del mixer Allen & Heat QU-16 per registrare, tra l'altro ottimi convertitori e comodissima con tutte le sue uscite controllo cuffie, casse grosse, due coppie di spie, remapping ecc. unico neo ha il sample rate fisso a 48000 e ormai da un'anno mi sono abituato a lavorare a quella frequenza. Il nuovo aggiornamento mi ha cambiato i sample rate e tutti i progetti ora sono a 44.100.
Dovendo il Mac convertire da 48000 a 44100 in tempo reale mentre registra introduce una latenza, spostato nelle preferenze a 48000 ho risolto il problema.