PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei fare un corso approfondito di Logic X, ma ho dei dubbi.



logichino
09-03-2015, 11:22
Ciao a tutti ormai e' qualche annetto che utilizzo Logic ma in modo molto ma molto superficiale, senza capire poi le funzioni e sfruttarle bene. Creo spesso nuovi progetti senza concluderli mai perche' al primo ostacolo mi blocco ed abbandono il tutto.
A questo punto avrei deciso di dedicarmi almeno un'oretta o 2 al giorno per approfondire e studiarmi bene Logic. Stavo pensando di frequentare un corso con bravi istruttori della mia regione o persino seguire un buon video corso in Italiano comodamente a casa.
A questo punto chiedo a voi esperti se secondo voi mi conviene seguire un video corso a casa oppure seguire fisicamente un corso di persona con un istruttore? Sono efficaci allo stesso modo?
Purtroppo per mancanza di tempo avrei difficolta' di seguirlo fisicamente percio avevo optato un videocorso buono per imparare anche tecniche di remix etc.
Grazie in anticipo.

P.s. Non sono un Musicista ma un dj

GASTOD
09-03-2015, 12:48
Ciao a tutti ormai e' qualche annetto che utilizzo Logic ma in modo molto ma molto superficiale, senza capire poi le funzioni e sfruttarle bene. Creo spesso nuovi progetti senza concluderli mai perche' al primo ostacolo mi blocco ed abbandono il tutto.
A questo punto avrei deciso di dedicarmi almeno un'oretta o 2 al giorno per approfondire e studiarmi bene Logic. Stavo pensando di frequentare un corso con bravi istruttori della mia regione o persino seguire un buon video corso in Italiano comodamente a casa.
A questo punto chiedo a voi esperti se secondo voi mi conviene seguire un video corso a casa oppure seguire fisicamente un corso di persona con un istruttore? Sono efficaci allo stesso modo?
Purtroppo per mancanza di tempo avrei difficolta' di seguirlo fisicamente percio avevo optato un videocorso buono per imparare anche tecniche di remix etc.
Grazie in anticipo.
P.s. Non sono un Musicista ma un dj

...questa è una mia opinione in base a quello che scrivi...
Logic è un sequencer... E ti aiuta a comporre ... Se invece hai bisogno di suono... Devi studiarti i plug in.... Comunque il buon Matteo ha fatto dei corsi meravigliosi in italiano di tutti i tipi ed economici.. Comincia da li....e fai prove prove prove... Ascolta tutorial e consigli vari in rete.. Fatti una traccia di riferimento per non perdere il filo... Etc etc...
ROMA NON È STATA COSTRUITA IN UN GiORNO...... ;)

hayeye
09-03-2015, 15:08
Anche io ti consiglierei i corsi del nostro Webmaster che sono chiari e completi. oppure di trovare qualcuno vicino a te che abbia tempo e voglia di insegnare.

sense
09-03-2015, 20:15
Inizia con i videocorsi del WEB... e vai tranquillo!

Paolo DANIELE... sense! :wink:

misterd
09-03-2015, 23:55
P.s. Non sono un Musicista ma un dj

Ognuno di noi ha i suoi problemi :D

sense
10-03-2015, 18:11
Ognuno di noi ha i suoi problemi :D

:D:D:D

Paolo DANIELE... sense! :wink:

webmaster
10-03-2015, 19:15
Ognuno di noi ha i suoi problemi :D

Io non ho i suoi problemi! ;)

Logichino si scherza, siamo un po' matti, non ci fare caso :)

playmusic
10-03-2015, 19:32
Anch'io ti consiglio i corsi del WEB.
Poi, come ti hanno già suggerito, il resto lo si impara con la pratica e prove varie, dato che le DAW ormai sono software che richiedono esami specifici all'Università.

Criseaside
11-03-2015, 10:15
Mi sento di consigliarti vivamente i videocorsi di Matteo (anche altri, ma non lo posso dire qui...ahahaha!) , anche perchè lo studio di un software non comprende solo l'apprendimento delle funzioni, per quello basta leggersi il manuale in maniera sistematica....i videocorsi forniscono spunti , idee, punti di vista differenti nell'affrontare le questioni quotidiane nell'ambito professionale.

Ciao, Cris!
;);)

logichino
12-03-2015, 18:41
Grazie a tutti per i suggerimenti, in effetti l'idea era proprio quella di seguire il videocorso che per me e' piu semplice seguire, mi avete dato man forte :111