PDA

Visualizza Versione Completa : Pci-e adattatore



omar bonifacino
10-03-2015, 16:15
Ciao
Navigando in rete, ho visto che la Asus, ha prodotto su scheda PCIe, un adattatore che permette su scheda PCIe di avere una porta Thunderbolt 2.
Il prodotto si chiama Thunderbolt ex 2, ma da quanto ho capito é solo utilizabile su Pc e non su MACPRO.
Domanda esiste qualcosa anche per Mac ?Oppure qualcuno sa se é in realta compatibile?
CIAO

omar bonifacino
12-03-2015, 14:12
Ciao
Navigando in rete, ho visto che la Asus, ha prodotto su scheda PCIe, un adattatore che permette su scheda PCIe di avere una porta Thunderbolt 2.
Il prodotto si chiama Thunderbolt ex 2, ma da quanto ho capito é solo utilizabile su Pc e non su MACPRO.
Domanda esiste qualcosa anche per Mac ?Oppure qualcuno sa se é in realta compatibile?
CIAO

Ciao
Trovata ,grazie mille
Ciao

GASTOD
12-03-2015, 15:48
Ciao
Trovata ,grazie mille
Ciao

Magari.. Visto che l'hai trovata.. Se ci dici qualè...;) visto che i forum a questo servono a condividere... Grazie

omar bonifacino
12-03-2015, 18:00
Magari.. Visto che l'hai trovata.. Se ci dici qualè...;) visto che i forum a questo servono a condividere... Grazie

Ciao
Gas non ne sono completamente sicuro ,ma vedendo in rete l'unica piu' o meno ditta che potrebbe ovviare a questo problema é :Netstor
www.netstor.
il prodotto in questione che a vederlo sembra parecchio costoso é il :NA225A Esternal PCie
Sicuramente carissimo ma é l'unico che e compatibile almeno spero

GASTOD
12-03-2015, 19:27
Ciao
Gas non ne sono completamente sicuro ,ma vedendo in rete l'unica piu' o meno ditta che potrebbe ovviare a questo problema é :Netstor
www.netstor.
il prodotto in questione che a vederlo sembra parecchio costoso é il :NA225A Esternal PCie
Sicuramente carissimo ma é l'unico che e compatibile almeno spero

..non è un adattatore da pci e a Thunderbold... Così come quello che hai detto se no sono parecchi.. Solo quello della asus.. È un adattatore o come di può definire... Però non è compatibile mac e va solo con particolari schede asus che abbiano un attacco... ;)

omar bonifacino
12-03-2015, 19:35
..non è un adattatore da pci e a Thunderbold... Così come quello che hai detto se no sono parecchi.. Solo quello della asus.. È un adattatore o come di può definire... Però non è compatibile mac e va solo con particolari schede asus che abbiano un attacco... ;)

Prova questo ,si ci devi poi collegare il suo Echo express
Questa e di sicuro giusta http://www.sonnettech.it/product/prestogigpciepro.html
Senti che dice :Presto Gigabit Pro PCIe è compatibile con i Mac Pro® (inizio 2008-2012) e i PC con slot PCIe. Questa scheda Sonnet è compatibile anche con qualsiasi Mac dotato di porta Thunderbolt quando installata in un sistema di espansione Thunderbolt-to-PCIe Sonnet Echo Express o altri sistemi di espansione Thunderbolt qualificati.
E poi va avanti

omar bonifacino
12-03-2015, 20:09
Se avete bisogno di aggiungere una terza porta Gigabit Ethernet al vostro Mac Pro per migliorare le prestazioni, o fornire la connettività Gigabit Ethernet al vostro PC, utilizzando la scheda di rete Sonnet Presto Gigabit Pro PCIe otterrete una soluzione di networking avanzato. Questa scheda Sonnet supporta l’aggregazione con le altre porte Gigabit Ethernet presenti sul computer e la comunicazione full duplex, raggiungendo una velocità di trasferimento dati di 2000 Mbps, requisito ideale anche per chi necessita di un’alta larghezza di banda. Supporta anche il trasferimento di pacchetti Jumbo a 9000 byte (a differenza dei pacchetti standard a 1500 byte) per sostenere maggiori prestazioni e una riduzione del carico durante il trasferimento dei file di grandi dimensioni.

Presto Gigabit Pro PCIe supporta la velocità Gigabit sui comuni cavi Ethernet CAT-5, evitando così una costosa sostituzione dei cavi. Se sul computer è già presente una porta Gigabit Ethernet, è possibile aggiungere una Presto Gigabit PCIe Pro e utilizzarla per la connessione dedicata ad una stampante, a una base AirPort, a un modem o a un video server, lasciando la porta Gigabit Ethernet già presente disponibile per altre connessioni.

Presto Gigabit PCIe Pro è compatibile con i Mac Pro (inizio 2008-2012) e i PC con slot PCI Express (PCIe). Questa scheda Sonnet è semplice da installare e da utilizzare, e il suo supporto per l’auto-negoziazione 1000/100/10BaseT e la comunicazione full/half duplex le permettono di essere utilizzata con la maggior parte delle reti.

Specifiche:
• Codice Produttore: GE1000LAB-E
• Interfaccia PCI Express (PCIe) x1
• Un connettore RJ-45 10/100/1000Base-T, Auto-MDI/MDI-X, full/half-duplex
• Standard: IEEE 802.3 10BaseT, IEEE 802.3u 100BaseT, IEEE 802.3ab 1000BaseT
• Network: Gigabit Ethernet (10BaseT, 100BaseTX, 1000BaseT)
• Network Power: UTP x 1 (Auto-MDI/MDI-X)
• IRQ Line e I/O Address assegnati dal sistema
• Velocità di trasmissione: 10Mbps, 100Mbps, 1000Mbps
• Supporto Link Aggregation
• Dimensione massima pacchetti: 9000 bytes (Jumbo packets)
• indicatore LED di stato: 10/100/1000 Mbps, Link, Activity

Compatibilità:
• Mac Pro con slot PCIe (modelli da inizio 2008 a metà 2012), OS X 10.7.5 o versioni successive
• PC con slot PCIe, Windows Server 2012 e 2008, Windows Vista, 7, 8

Sai che ti dico : che per trovarla,anche se esiste ,ma ho i mie dubbi almeno per ora. Mi ha rotto ,se uscira' bene altrimenti si va avanti con usb 3 o Firewire 800
Sto' diventando scemo a cercare l'ago nel pagliaio sempre se e caduto !
Speriamo che quelli di Intel o altri producano una scheda simile alla Asus ,che oggi ho visto che a fatto persino la dual ,sempre la Asus con 2 porte Thunderbolt
Speriamo! che si muovino !anche per MAcPro .Ma sinceramente ,con la politica Apple attuale,gia notata con i MacPro 2.1. Ho timore che sia una strategia di mercato per eliminare i MacPro prima del 2013
Chi a new mi raccomando ,condivida
Ciao

GASTOD
12-03-2015, 21:14
;) ... Allora.. Sai che ti dico... Che per fare musica a livello semi-pro.. Quello che abbiamo basta e avanza... Per i prossimi 20 anni..pensa che sto pensando di usare addirittura un MacBook del 2008 con porta firewire e tornare a SL... Per usarlo con REASON 8 e Logic pro 9.18 in rewire... E attaccarci una 01X della Yamaha che funziona solo con SL... Quindi lascio che la APPLE vada pure avanti e così anche gli altri costruttori, se ho capito una cosa dal 2006, dopo aver usato PC dal 1988 circa.. È che con mac ... Lavori... Non sperimenti e sopratutto upgradi meno.. Se vuoi... Poi se vuoi seguire loro .. Seguili però preparati a sborsare soldi e perdere tempo con upgrade vari.. Prove Etc etc... Per dirla breve. .. Quando hai quello che ti serve per fare quello che devi fare.... Fermati con hardware e fai... Ciao Gas...;)

omar bonifacino
12-03-2015, 21:53
;) ... Allora.. Sai che ti dico... Che per fare musica a livello semi-pro.. Quello che abbiamo basta e avanza... Per i prossimi 20 anni..pensa che sto pensando di usare addirittura un MacBook del 2008 con porta firewire e tornare a SL... Per usarlo con REASON 8 e Logic pro 9.18 in rewire... E attaccarci una 01X della Yamaha che funziona solo con SL... Quindi lascio che la APPLE vada pure avanti e così anche gli altri costruttori, se ho capito una cosa dal 2006, dopo aver usato PC dal 1988 circa.. È che con mac ... Lavori... Non sperimenti e sopratutto upgradi meno.. Se vuoi... Poi se vuoi seguire loro .. Seguili però preparati a sborsare soldi e perdere tempo con upgrade vari.. Prove Etc etc... Per dirla breve. .. Quando hai quello che ti serve per fare quello che devi fare.... Fermati con hardware e fai... Ciao Gas...;)

Guarda la vedo allo stesso modo .
Basta stare s dietro a queste cose,la firewire 800 e usb 2o 3 vanno piu che bene del discorso musicale a mio livello ma penso anche a livello pro .
Se ti interessa avere 4 porte usb 3 su pcie, prova la inateack che io ho e funziona benissimo.Il kit si chiama KT4004 apposta per macpro. www.inateack.com
ciao

GASTOD
13-03-2015, 12:44
Grazie.. Però avere porte sata3 per hd esterni non è meglio di usare le sata2 interne con hd.. Io ho 12TB INTERNI.. E 2 HD sata3 ssd in raid che vanno a 800MB internamente... Ciao