PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio a logic x



electroclash
11-03-2015, 10:40
Salve a tutti! mi rifaccio vivo dopo , non so piu' neanche quanto , ben ritrovati!

Dunque dopo anni di inerzia e pigrizia , ma dove il L9 ha funzionato benissimo e dove ho egregiamente prodotto musica, mi sto decidendo , piu' per costrizione che per decisione, a passare all'X ..fondamentamelmente perchè i plug ins arturia non funzionano piu'!! perchè bisogna rinnovare l'e license ecc;,ma per farlo devo rinnovare il sistema ( io sono ancora a lepard? non neanche piu' cmq 10.5!!! ) adesso non posso piu' rimandare , perchè arturia è andat avanti e lo faranno anche gli altri suppongo...e poi insomma ,rinnovarsi non fa male

Ora, io c'ho KORG LEGACY e una stylus rmx e trillian della SPECTRASONICs che uso molto , avete idea se ,passando al X MI FUNZIONERANNO cmq?

spero proprio di si! arturia, spectrasonics e korg ...il resto vabb! amen , ma questi 3 sono la base dei miei pezzi



merci! :)

GASTOD
11-03-2015, 13:09
Salve a tutti! mi rifaccio vivo dopo , non so piu' neanche quanto , ben ritrovati!

Dunque dopo anni di inerzia e pigrizia , ma dove il L9 ha funzionato benissimo e dove ho egregiamente prodotto musica, mi sto decidendo , piu' per costrizione che per decisione, a passare all'X ..fondamentamelmente perchè i plug ins arturia non funzionano piu'!! perchè bisogna rinnovare l'e license ecc;,ma per farlo devo rinnovare il sistema ( io sono ancora a lepard? non neanche piu' cmq 10.5!!! ) adesso non posso piu' rimandare , perchè arturia è andat avanti e lo faranno anche gli altri suppongo...e poi insomma ,rinnovarsi non fa male

Ora, io c'ho KORG LEGACY e una stylus rmx e trillian della SPECTRASONICs che uso molto , avete idea se ,passando al X MI FUNZIONERANNO cmq?

spero proprio di si! arturia, spectrasonics e korg ...il resto vabb! amen , ma questi 3 sono la base dei miei pezzi



merci! :)
...per KORG, SPECTRASONICS E ARTURIA... Vai tranquillo fino a 10.10 e Logic 10.10.... Funziona tutto.... ;)

electroclash
11-03-2015, 14:25
grazie my friend! :)

hayeye
11-03-2015, 20:49
ciao carissimo,

Ho gli Arturia sempre aggiornati e funzionano benissimo con Logic 9. Logic 9 funziona benissimo anche sia su OSX 10.9 che su 10.10 quindi non è che devi necessariamente passare a Logic X (che a mio parere invece è ancora abbastanza instabile)

electroclash
16-03-2015, 14:03
vabè , già che ci sono sono tentato di comprarmi il nuovo giocattolo :)

electroclash
16-03-2015, 14:04
ah!...è instabile??? non avevo letto :(

hayeye
16-03-2015, 15:07
ah!...è instabile??? non avevo letto :(

se leggi un po' in giro vedi che non sembrano essere tutte rose e fiori...avere ad esempio il flex pitch che non funziona bene serve a poco (sarebbe una delle nuove funzioni più interessanti secondo me) e sentire di crash non mi fa piacere.

webmaster
16-03-2015, 17:52
Le funzionalità di Logic Pro X sono tantissime, non solo flex pitch. Onestamente per un tastierista trovo che Logic pro X sia eccezionale.

Con le track stack si fanno cose bellissime....con drum machine e drummer anche.....sono solo due esempi al volo

Se poi calcoliamo il costo contenuto ed il fatto che Logic pro 9 rimane installato....non ci penserei due volte

Io di crash non ne ho mai avuto.....

simacpro
16-03-2015, 22:42
Io di crash non ne ho mai avuto.....

Siamo in due [sgrat, sgrat] e per il momento l'ho stressato parecchio con gli ultimi due progetti a cui sto lavorando

ginoquad
17-03-2015, 07:56
Mi associo anch'io: nessun crash ad oggi!

hayeye
17-03-2015, 11:02
mi riferivo a questi commenti che ho letto nei giorni scorsi...mi fa piacere però che per alcuni i problemi non ci siano:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=66107&page=17

astralbody
17-03-2015, 13:56
io sto lavorando con logic x 10.0.7 su Mountain Lion! Qui veramente nessun problema, ci lavoro ormai da novembre tutti i giorni e non ho avuto mezzo problema, forse un crash una volta per un problema di un plug-in incompatibile , l'autosave comunque ha funzionato perfettamente e non ho perso nulla.
L'unica cosa che mi dispiace è che la powercore pci-express non funziona più. Pazienza..

electroclash
18-03-2015, 11:34
bah insomma l'uomo se non provava a rinnovarsi era ancora nelle caverne no? :)
mi sa che cmq ci provero' a passare a logic x

electroclash
19-03-2015, 11:37
volevo aggiungere..........nel passaggio da 9 a 10 avete ben conservato i vs. sampler e sampler instruments? immagino di si, domanda un po' fessa...ma è tanto che non rinnovo nulla e la memoria ,data l'età :) comincia a scarseggiare

webmaster
19-03-2015, 11:50
Certo.

Ricordati però di controllare prima le versioni dei tuoi plugins o Virtual Instrument affinchè siano già compatibili con Logic Pro X

electroclash
19-03-2015, 14:31
si master! infatti la mia decisione di cambiare parte proprio da li' ...notavo che certi progetti "collassavano" e non si aprivano neanche se crercavo di aprirli, ho capito che cio' succedeva solo nei pro. dove ho usato arturia..gli arturia non sono piu' compatibili , il mio sistema è trroppo vecchio per aggiornare arturia , quindi devo aggiornare tutto , già che ci sono passo a logicx e quindi eccomi qua