PDA

Visualizza Versione Completa : Le straordinarie avventure......



Zorro
22-03-2015, 08:41
Carissimi,
spero troviate interessante questo articolo / intervista di Colonne sonore.
-Z

http://www.colonnesonore.net/contenuti-speciali/interviste/3645-lavventura-cine-musicale-di-antongiulio-frulio-tra-le-eroiche-gesta-di-jules-verne-.html

playmusic
22-03-2015, 13:28
I semplici complimenti sarebbero riduttivi per il lavoro che hai svolto.
Quello che si avverte dando un rapido ascolto è una grande competenza stilistico-orchestrale ed una non comune gestione dei VI stessi. Che si tratti di VSL o EW poco importa.

Tuttavia, non ho potuto non notare che sotto i dialoghi spesso la colonna sonora "scompare", com'è giusto che sia tra l'altro, anche se fa da collante con gli inserti che di volta in volta vengono fuori per legare le varie scene o situazioni caratterizzanti.

Infine, mi sono venuti dei dubbi riguardo la parte di violino che si trova dal minuto 6.50 della puntata Golden Meteor. È reale?

Valerio
22-03-2015, 14:48
interessante (sono scontati i complimenti :) )
Da ignorante di questo genere, dico semplicemente che questa musica "ti prende" e ti coinvolge molto. Cercherò di vedere qualche puntata con i miei bimbi :)

Zorro
22-03-2015, 15:47
I semplici complimenti sarebbero riduttivi per il lavoro che hai svolto.
Quello che si avverte dando un rapido ascolto è una grande competenza stilistico-orchestrale ed una non comune gestione dei VI stessi. Che si tratti di VSL o EW poco importa.

Tuttavia, non ho potuto non notare che sotto i dialoghi spesso la colonna sonora "scompare", com'è giusto che sia tra l'altro, anche se fa da collante con gli inserti che di volta in volta vengono fuori per legare le varie scene o situazioni caratterizzanti.

Infine, mi sono venuti dei dubbi riguardo la parte di violino che si trova dal minuto 6.50 della puntata Golden Meteor. È reale?

Grazie anzitutto.
Si il violino è reale. Anche molto altro lo è come descritto nell'articolo.
-Z

Zorro
22-03-2015, 15:48
interessante (sono scontati i complimenti :) )
Da ignorante di questo genere, dico semplicemente che questa musica "ti prende" e ti coinvolge molto. Cercherò di vedere qualche puntata con i miei bimbi :)

Grazie per l'attenzione.
-Z

lovekey
22-03-2015, 19:44
I miei bambini,in particolare il più grande, lo guardano da tempo... Sapevo già da prima che era opera tua.
Beh... che dire.. Sei fortissimo!!!:D

Zorro
22-03-2015, 20:43
Grazie!
-Z

sense
23-03-2015, 11:01
Bellissima intervista... tra l'artistico e il tecnico...
E a prescindere dal tuo bellissimo persorso professionale che è ormai una certezza (per cui ti faccio i complimenti!!!)...
l'hai resa davvero molto interessante con le tue risposte che svelano parte del tuo modus operandi! Bella davvero e istruttiva! :)

Zorro
23-03-2015, 16:54
Grazissime!
-Z

mazeleddeep
23-03-2015, 18:52
Grande!! Complimentoni!! :)

Zorro
23-03-2015, 20:30
Grande!! Complimentoni!! :)

Mi piace !
-Z

simacpro
24-03-2015, 08:45
Ormai seguo da un po di tempo i tuoi lavori e sono sempre di grande ispirazione per la cura e la maestria con cui sono realizzati; perciò non posso che accodarmi a tutti gli altri facendo i miei più vivi complimenti!
Dato che siamo entrambi a Roma, spero ci sia l'occasione prima o poi di incontrarti e chiacchierare un po'.
Un abbraccio :)

Zorro
24-03-2015, 09:31
Ormai seguo da un po di tempo i tuoi lavori e sono sempre di grande ispirazione per la cura e la maestria con cui sono realizzati; perciò non posso che accodarmi a tutti gli altri facendo i miei più vivi complimenti!
Dato che siamo entrambi a Roma, spero ci sia l'occasione prima o poi di incontrarti e chiacchierare un po'.
Un abbraccio :)

Grazie, ma certo.
-Z