PDA

Visualizza Versione Completa : Mainstage & MOTU UltraLite Mk3 Hybrid



gianbo
23-03-2015, 09:56
Salve a tutti,
mi succede sovente che all'avvio del Mac, Mainstage non sempre riconosce immediatamente la scheda audio Motu UltraLite Mk3 Hybrid, collegata al Mac via FW e adattatore Thunderbolt.
Mi costringe a riavviare il Mac e dopo 10 min di panico (in Live è imbarazzante) riparte il tutto.
Questo non succede mai con la Focusrite Saffire L56. Ovviamente sia il driver che il firmware della Motu sono aggiornati. A qualcuno succede qualcosa di simile? Suggerimenti e/o soluzioni?
grazie e ciao

theduke44
25-03-2015, 22:57
moooolto strano.. San Yosemite ha colpito ancora... prova a disinstallare e reinstallare i driver della motu..
altro non posso dirti se non palesarti il mio disprezzo verso il sistema operativo più ignorante che Apple abbia mai fatto..

simacpro
26-03-2015, 08:05
...altro non posso dirti se non palesarti il mio disprezzo verso il sistema operativo più ignorante che Apple abbia mai fatto..

Beh Lion non è che fosse da meno :)

gianbo
26-03-2015, 08:40
moooolto strano.. San Yosemite ha colpito ancora... prova a disinstallare e reinstallare i driver della motu..
altro non posso dirti se non palesarti il mio disprezzo verso il sistema operativo più ignorante che Apple abbia mai fatto..

OK grazie... proverò certamente a fare così... voglio anche verificare se alimentando la Motu (quindi non usare il power tramite FW) cambia qualcosa. Sono d'accordo comunque che questo SO ha dei bachi impressionanti (ne ho sperimentato un altro, ma non riguarda questo thread e quindi lascio perdere....). mah !!

Lindbergh
27-04-2015, 12:30
Io ho Yosemite e non ho mai avuto questo problema con la stessa scheda audio.
Ciao
Stefano

GASTOD
01-05-2015, 01:51
Ma xche quando qualcosa non funziona diamo sempre colpa ai SYSOP? Potrebbero essere mille altre cose... Ad esempio a me la motu express... Se tengo accesa ogni volta che accendo e spengo il mac, mi aggiunge una nuova scheda sulla configurazione midi.. È questo sin da Tiger..... Allora la devo spegnere ogni volta è accenderla dopo e ricollegare le periferiche midi... Azzz....

theduke44
01-05-2015, 10:21
anche a me la EXPRESS mi fa così.. infatti la tengo spenta e la accendo solo se mi serve...