PDA

Visualizza Versione Completa : ma logic 9 non doveva rimanere?



electroclash
26-03-2015, 14:11
cosi' m'è sembrato di leggere ,in giro , sul forum e sui vari tutorial ecc...
si possono avere sia il 10 che il 9 contemporaneamente ...( non ditemi che me lo sono iammaginato! )
e invece , nisba, prima cosa che mi apparasa quando ho insatllato LX è che il 9 e incompatibile con mac 10.10 ...e allora? :(

Paolob
26-03-2015, 17:53
Ciao,

A me funzionano tutti e due!

hayeye
26-03-2015, 18:25
funzionano e restano tutti due ma quello che apri o lavori sull'X non funziona con il 9 invece sull'X puoi caricare le song del 9.

Paolob
26-03-2015, 18:46
Come poi succede anche con Protools o con Cubase. Qui tra l'altro c'è un passaggio da 32 a 64 bit.

electroclash
27-03-2015, 09:46
non riesco proprio ad installa
funzionano e restano tutti due ma quello che apri o lavori sull'X non funziona con il 9 invece sull'X puoi caricare le song del 9.



si , riesco ad aprire i vecchi progetti del 9 col x ( per fortuna!) anche se ci sono alcune cose che non capisco...ma il L9 non riesco proprio ad installarlo, perchè un messaggio mi dice che non è compatibile col nuovo sistema...boh?

Criseaside
27-03-2015, 09:50
electroclash, hai provato ad aggioranre logic 9 alla versione 9.1.8?
Te lo scrivo perchè dallatua firma mi risulta il 9.1.3

Ciao, Cris!
;);)

Paolob
27-03-2015, 12:11
Potrebbe dargli il messaggio prima dell'installazione. Che versione è?

webmaster
27-03-2015, 13:24
....ma il L9 non riesco proprio ad installarlo, perchè un messaggio mi dice che non è compatibile col nuovo sistema...boh?

Cosa significa non riesci ad installarlo?
Logic Pro 9 te lo ritrovi nella cartella applicazioni assieme a Logic pro X.

Al massimo non riesci ad aprirlo....forse proprio perché come già ti hanno suggerito, non è l'ultima versione.

Aggiornalo dall'AppStore all'ultima versione

electroclash
27-03-2015, 14:47
Cosa significa non riesci ad installarlo?
Logic Pro 9 te lo ritrovi nella cartella applicazioni assieme a Logic pro X.

Al massimo non riesci ad aprirlo....forse proprio perché come già ti hanno suggerito, non è l'ultima versione.

Aggiornalo dall'AppStore all'ultima versione



si certo! volevo dire non riesco ad aprirlo, naturalmente!...l'ultima versione di logic9? no non lo è ...faccio ancora in tempo ad aggiornarlo?

Paolob
27-03-2015, 14:53
Dovresti!

Posso farti una domanda?
In firma hai un Tascam FW1884, ma su cosa gira? Ne ho dovuti a malincuore vendere due perché non c'erano i driver a 64bit...

electroclash
27-03-2015, 15:02
Dovresti!

Posso farti una domanda?
In firma hai un Tascam FW1884, ma su cosa gira? Ne ho dovuti a malincuore vendere due perché non c'erano i driver a 64bit...



dove devo guardare per darti questa info? so che adesso che sono passato da 10.5 a 10.10 non funziona piu' la tascam...non è piu' compatibile , infatti sto guardando per una nuova sound card :(

Paolob
27-03-2015, 15:23
Ah, ecco! Infatti, stesso problema. Hanno rilasciato gli ultimi driver a 64bit solo per Windows ma da quando OS X è a 64 bit, ciao! Non funzia più! Incaxxatissimo perché mi trovavo da ZEUS con quella macchina!
Non c'è verso!

Anche io ho cambiato scheda e sto cominciando a usare l'iPad come controller. Devo farci la mano e direi che mi comincia a piacere!
Però BASTARDI! Gli abbiamo scritto in tanti, anche a costo di pagarli! Invece Tascam manco ci ha considerati!

electroclash
27-03-2015, 15:46
Ah, ecco! Infatti, stesso problema. Hanno rilasciato gli ultimi driver a 64bit solo per Windows ma da quando OS X è a 64 bit, ciao! Non funzia più! Incaxxatissimo perché mi trovavo da ZEUS con quella macchina!
Non c'è verso!

Anche io ho cambiato scheda e sto cominciando a usare l'iPad come controller. Devo farci la mano e direi che mi comincia a piacere!
Però BASTARDI! Gli abbiamo scritto in tanti, anche a costo di pagarli! Invece Tascam manco ci ha considerati!

purtroppo tascam1884 è troppo vecchia...e che usi ora? io come controller uso , e lo facevo anche prima con la tadcam, logic stesso.
A me tascam aveva risposto e anche in fretta , m'ha detto in pratica "t'attacchi!" :)


cmq.....
devo rinnovare la firma!! appena ho un po' di tempo lo faccio

theduke44
27-03-2015, 16:53
In realtà Con Protools 10 e 11 i progetti sono interscambiabili.. ossia dal 10 apro quelli dell'11 e viceversa!!!

Paolob
27-03-2015, 21:00
Ho usato un ICON che funzionava sia su Cubase che su Logic o Protools, ma adesso che uso praticamente Logic per fare tutto, compreso il caffè, ho attivato Logic Control sul pad, in particolare sto usando DAW Remote HD, che va piuttosto bene per le operazioni di mix e come controller a pulsantoni.
L'unica cosa che mi rompe in Logic è il ritardo con cui restituisce la modifica dei volumi mentre la fai, poi dopo in play-read va bene, ma mentre la fai c'è un delay notevole dall'azione alla reazione. Aprirò un 3d, visto che oramai qui siamo OT di brutto.

orange
30-03-2015, 06:05
Io ho ancora un mixer tascam dm 3200 cn scheda firewire....e purtroppo tascam nn aggiornera mai piu i drivers da qll che so infatti sto usando ancora un mac vecchio con snow leopard per poter fare operazioni di tracking fino a 24 canali....era comodissimo perche ho connesso dei pre esterni al tascam e uso anche qll interni e con un solo cavo firewire mando volendo fino a 32 canali a cu ba se e ne posso ricevere altrettanti anche se poi non li uso mai arrivo max a 24...ma é molto comodo.

Io nn capisco perche case cosi importanti come tascam si perdano in cose del genere é una cosa indecente quel mixer digitale mi é costato oltre 3000 euro anni fa nn esiste che nemmeno 10 anni dopo sia gia da buttare solo per dei drivers.....certo potrei aggiungere una motu e usarla come bridge ma che senso ha? Se c'era una cosa bella era proprio quella di poter gestire un mixer come scheda audio con un solo cavo tra console e computer....inoltre dovrei prendere almeno una scheda adat perche per avere 16 canali verso la daw un bus interno adat di serie non basta....e se volessi lavorare a 96khz?

Mi sa che andro su un piccolo mixer analogico allen and heat zed 16 recording che fa la stessa cosa tanto a me basta e avanza per la quantitá di tracce che vado a riprendere contemporaneamente.....oppure behringer x32 ma a tascam nn gli daro mai piu un euro, nn si fa cosi con prodotti che costano 3000 e passa euro l'audio pro non é la playstation dove parliamo di 200/300 euro di investimento.