PDA

Visualizza Versione Completa : Error while trying to syncronize audio and midi



dj roma
05-04-2015, 20:03
Questo e' l'errore che viene fuori dopo 5 secondi che un file audio viene riprodotto.

Nello specifico esce anche questo : Sample Rate 41828 recognized.
Check conflict between Logic Pro and external device.

Sono tutt'orecchi !

Grazie.

webmaster
05-04-2015, 21:42
Pare un problema di clock con qualche scheda audio esterna o apparecchiatura digitale connessa a Logic che evidentemente ha un sample rate differente da quello del progetto

dj roma
07-04-2015, 00:23
Bene , infatti se scollego l'usb della scheda audio e la ricollego riparte l'audio senza

interruzioni.

Dove posso controllare che il sample rate corrisponda con quello del progetto ?

Altro piccolo problema, durante un semplice bounce , il file che per comodità salvo in

2 copie , Wave e mp3 , all'avvio non emettono suono , anzi un fruscio incredibile tipo

stazione radio nn sintonizzata !!!

Per caso siamo difronte ad un bug di yosemite ? Aggiornato con la beta 10.10.3 (14D130A)

Grazie.

hayeye
07-04-2015, 08:52
Ciao,

sicuramente è un problema di frequenze di campionamento diverse tra scheda audio e Logic.
In Logic vai su preferenze e trovi le impostazioni. Per la tua scheda non saprei dirti.

Mi chiedo cosa ti spinga ad installare un OSX in beta però...sinceramente, a mio avviso, meglio usare osx vecchi e collaudati piuttosto che fare esperimenti con quelli non ancora ufficialmente disponibili.

dj roma
07-04-2015, 12:32
Ciao

grazie per l'informazione , per quanto riguarda le beta , ho deciso (a mio malgrado ) di provare a istallarle perché dopo l'aggiornamento a YOSEMITE non mi si apriva safari.......

ancora ho dei problemi anche con l'ultima beta !!!

Vorrei istallare in maniera pulita la vecchia istallazione di MAVERICS ma nn ho capito se dovro' ricaricare tutto daccapo :-(((

hayeye
07-04-2015, 14:27
e per un programma che ti da problemi come Safari (tra l'altro esiste Firefox come alternativa) hai coraggio di ettere un osx in beta e mettere a rischio tutte le altre applicazioni?? a meno ce non ti piaccia fare esperimenti e perdere tempo su queste cose te lo sconsiglierei con tutto il cuore.

Se devi tornare indietro devi partire da capo a meno che tu non abbia utilizzato sistemi di backup come "time machine"

Buona fortuna!!!

dj roma
07-04-2015, 21:26
In effetti non hai tutti i torti ...... Time Machine ? , si , faccio un salvataggio piu' o meno ogni 15/20 giorni su un hd esterno , ma a parte andare a ripescare file che avevo cancellato , ancora nn ho mai utilizzato l'applicazione per fare un vero e proprio downgrade.

Quindi correggimi se sbaglio , devo andare a trovare il salvataggio dove avevo MAVERIKS ?

Come si fà a sapere qual'e' ??? Non mi ricordo sicuramente quando sono passato a

YOSEMITE.

hayeye
07-04-2015, 22:46
onestamente non so come aiutarti perch non utilizzo time machine ma suppongo che andando indietro nel tempo dovresti riuscire a tornare alla situazione di prima.
Mi pare di aver sentito che qualcuno lo abbia fatto. Prova a "googelare" oppure speriamo che passi qualcuno di qui e sappia darti informazioni più dettagliate in merito.

dj roma
07-04-2015, 23:25
Adesso provo a vedere se esiste qualche discussione simile qui nel forum.....

Un ultima cosa e poi giuro che ti lascio in pace , quando mi parlavi di frequenze di

campionamento diverse tra scheda audio e Logic , intendevi : preferenze/generali/audio I/O

buffer size ??? io ce l'ho a 128 , ma sulla scheda audio esterna dove la vado a vedere ???

Grazie ancora ;-)

misterd
08-04-2015, 00:05
Simone il buffer size non c'entra nulla, anzi, in fase di editing e/o mixing tienilo settato a 1024, richiederà meno risorse.
Ciò di cui tenere conto, è il sample rate, settato sia su Logic che sulla scheda, a 44.100.
Assicurati anche di avere il word clock sincronizzato come internal

dj roma
08-04-2015, 00:52
Ciao Dani

ok ,il buffer size e' a 1024 il sample rate a 44.100 , così come il sync che e' su internal .

Ma per quanto riguarda la scheda esterna , dove vado a guardare il sample rate ?

hayeye
08-04-2015, 11:58
Per quanto riguarda il buffer, con il mac che hai in firma (i7), secondo me, puoi tranquillamente tenerlo fisso a 128 o 256 che non ci sono problemi di sorta.

Per quanto riguarda la frequenza di campionamento della scheda, temo che se non c'è un driver specifico della Lexicon (mi pare sia usb e funzioni senza drivers) sarà probabilmente fissa. A questo punto ti consiglerei di guardare sul manuale della scheda ed impostare Logic alla stessa frequenza e profondità di bit (44khz e 16 bit sono lo standard cd)

Ormai quasi tutti lavoriamo a 24 bit e 44 khz