PDA

Visualizza Versione Completa : Info su su (Flex Time/ Bounce )



logichino
23-04-2015, 11:18
Buongiorno a tutti, ho un dubbio in merito al Flex Time, spesso mi trovo a modificare spezzoni di file audio (canzoni) importato su Logic ed ovviamente ci lavoro sopra con il Flex Time per rendere la traccia oppure lo spezzone in un unica velocita' Bpm . A questo punto mi chiedvo se devo lasciar attivato il flex time per creare aggiungerci drums etc. oppure mi conviene fare il bounce di quel determintao spezzone o canzone? Cioe in genere voi lavorate sulla traccia modificata oppure con il bounce della traccia?

webmaster
23-04-2015, 13:11
In genere lascio Flex attivo, ma dipende anche dalla comodità.
Se è un groove audio che dopo il flex non devi più toccare, puoi tranquillamente farne un bounce...dipende come ti è più comodo da gestire

misterd
23-04-2015, 13:25
In genere lascio Flex attivo, ma dipende anche dalla comodità.
Se è un groove audio che dopo il flex non devi più toccare, puoi tranquillamente farne un bounce...dipende come ti è più comodo da gestire

Concordo.... Inoltre dipende anche dalla mole di lavoro che hai.
Più plugs sia che audio che instruments, e più bisogno di risorse, quindi se hai tanta roba, il computer deve anche tenere "a mente" il flex che hai aperto.

logichino
23-04-2015, 17:06
Ok perfetto siete stati chiarissimi, pensavo che dovevo "obbligatoriamente" fare il bounce di quel determinato spezzone ma giustamente piu' plug tengo attivi piu' rallenta il tutto .
Grazie mille per il suggerimento.