PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio di errore



doctorjazz
25-04-2015, 10:31
Buongiorno a tutti

Nell'editare una traccia audio ricevo il seguente messaggio:
Insufficient access privileges for operation- error 5000 occurred while trying to read or write undo file.

Cosa ho commesso involontariamente nel pasticciare sui files? Posso rimediare in qualche maniera?
Grazie

misterd
25-04-2015, 10:34
Sembrerebbe che non hai i privilegi per poter apportare modifiche.
È un campione o un file registrato?

Individualo nel Finder, poi digiti command + I e nei privilegi abilita l'admin...
Ma da quel che vedo tu comunque stai usando un hackintosh...!!!!

doctorjazz
25-04-2015, 19:01
Sono normali file audio di BIAB che importo regolarmente in Logic da mesi, editandoli senza problemi. Ho individuato nel Finder i files ed erano comunque con i privilegi abilitati. Ho caricato un precedente progetto di Logic con files audio analoghi e, provando ad editarli, mi funziona tutto regolarmente. Su questo progetto cui sto lavorando, però, ricordo di aver perso i files audio per errore, avendoli spostati dalla cartella Audio Files e poi involontariamente cestinandoli (ma forse ho fatto altri passaggi errati che non ricordo, nella frenesia di aver perso tutto il lavoro).
Riaprendo il progetto, ovviamente le tracce erano rimaste vuote, non trovandole più Logic nella cartella Audio Files. Pertanto li ho ri-registrati dal progetto di BIAB, effettuando il rendering in .wav delle tracce sull'omologo progetto che avevo conservato, quindi draggandole come di consueto nelle vecchie e vuote tracce del progetto di Logic di cui trattasi. Prima di salvare, ho inserito i nuovi files, per non sbagliare ancora, nella cartella Audio Files del progetto. Riapro, le tracce ci sono, vengono riprodotte, ma se cerco di fare una qualsiasi operazione sul file nell'editing audio, continuo ad avere lo stesso messaggio. Boh! Vorrà dire che utilizzerò per questo lavoro le automazioni di volume di Logic, perché si tratta solo di ridurre qualche artefatto parassita in alcuni punti del .wav, ovvero effettuerò dei cut sulla traccia di Logic e risolvo lo stesso. Ma non è canonico e la cosa mi innervosisce alquanto, perché volevo rendermi conto di che cosa fosse in realtà successo.
Grazie in ogni caso per la risposta. Se ti viene in mente qualcos'altro... Tieni presente comunque che il messaggio di errore parla di impossibilità di azione su quelli che lui identifica allo stato come "Undofiles" (?)