PDA

Visualizza Versione Completa : files samples persi: riassunto



electroclash
04-05-2015, 10:22
Allora ricapitolo ,cercando di spiegarmi meglio , anche per non fare la figura da fesso totale! :)

ho cambiato sistema e sono passato a yosemite. cio' ha creato un po' di confusione nei miei files causa, penso , per aver mal nominato nelle edizioni precedenti dei sistemi, alcuni folders .Ho chiamato samples la mia cartella di campioni e il sistema l'ha confusa tra altre cartelle standard tipo i samples di default dell'exs24 dell'ultrabeat ecc

quindi non individuavo le mie cartelle ma se aprivo i vecchi progetti , tiutto funzionava e samples erano li'

crecando meglio ho trovato la mia cartella di samples e ok , poi ho cracto quella chiamata SAMPLER INSTRUMENTS e ho notato che , non ho idea del perchè, era stata divisa ( io non l'avevo fatto ma l'ho ritrovata cosi') in molti folders...cmq avevo ritrovato i campioni che crecavo

e qui comincia il "bello" ..allora seleziono i folders , li "draggo" in una cartella nel desktop che ho chiamato "sampler instruments miei" e....spariscono!!
folder VUOTO...

apro dei vecchi progetti e anche li' i sampler in questione non ci sono piu'.

allora ho aperto la finestra dove c'erano i files mancanti e ho aperto time machine..sono andato al..giorno prima e tutte le cartelle sparite erano li'. ...seleziono i folders e clicco restore al giorno prima ...torno al momento attuale e non c'è nulla , non ha restore una mazza...

insomma sto' a diventà matto..ho visto che ci sono plug ins per trovare i files cancellati ecc ( ma il problema è che io NON LI HO CANCELLATI!) ma ho visto che sono piuttosto costosi...

qualcuno ha una soluzione alternativa da suggerirmi???

electroclash
04-05-2015, 13:19
c'è nessuno???

GASTOD
05-05-2015, 18:04
c'è nessuno???

Uhm forse problemi con i permessi? Prova a ripararli... Poi non copiarli sul desktop.. Copiali su un altr HD... E FAMMI SAPERE... ciao Gas

electroclash
05-05-2015, 22:37
Uhm forse problemi con i permessi? Prova a ripararli... Poi non copiarli sul desktop.. Copiali su un altr HD... E FAMMI SAPERE... ciao Gas


manco a farlo apposta ho appena risolto il problema e l'ho risolto installando un back up che avevo fatto prima di installare yosemite. I campioni persi erano li' e li ho rimessi nel nuovo system...non so cosa diavolo era successo, si avevo riparato permessi e tutto ma niente, solo così' ho risolto.
Il mac aveva preso la "bella" iniziativa di farmi sparire tutto ciò' che si chiamava sampler instruments ..vai a capire il perché? presumo che il problema nasca dal fatto che sotto sampler instruments e samples c'era già molta roba standard...ma è solo una supposizione