PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X e nuovo utilizzatore HELP



lukewas
08-05-2015, 15:46
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi aiuto su una cosa che sto facendo…
Da una traccia audio, sto ricostruendo una base per poi far cantare sopra una persona…
I problemi che mi si presentano sono un po', ma partiamo con i più importanti adesso…
La melodia é molto semplice, é composta da una chitarra leggermente distorta stoppata, un corno, un charleston chiuso e una chitarra elettrica tremolo in alcuni pezzi (ovviamente escludendo voce e cori).
La canzone é Rumble dolo di patti scialfa.
Non riesco sostanzialmente a ricreare la ritmica in maniera sincronizzata e a metronomo, non riesco a sincronizzare le tracce midi con quelle audio (tempo), e non riesco a eliminare un cavolo di fruscio di fondo del microfono sulla traccia vocale di chi ha cantato…se uso il riduttore di rumore, mi crea degli artefatti non indifferenti…
Mi potete aiutare please?

webmaster
08-05-2015, 17:03
Dal momento che devi sostituire la base audio con delle tracce Midi, del sincronismo potresti anche fregartene.....se proprio è importante averlo, dovresti utilizzare la funzione Beat Mapping di Logic che ti permette di mappare il tempo affinché poi tutte le sequenze midi possano essere quantizzate a tempo e perfettamente in sincronismo.

Se la base è stabile come tempo e non ha delle variazioni di tempo, potresti ottenere un buon risultato anche solo con BPM Counter, un plugin di Logic.

Ottenuto il BPM del brano (arrotondandolo), potrai impostarlo anche in Logic.
Ricordarti però di far coincidere il primo quarto del brano con l'inizio della battuta di Logic.....per intenderci.....se la regione della base audio inizia con del silenzio all'inizio prima che parta la musica, non dovrai posizionare la regione ad esempio alla battuta 1 di Logic, dovrai invece far si che alla battuta 1 di Logic ci sia il primo quarto dell'inizio del brano.

In merito al fruscio, evidentemente non è stato registrato con il gin corretto o con le impedenze giuste.....poco ci puoi fare a meno che tu non abbia plugin sofisticati come gli strumenti iZotope.

Ciao