PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera midi 88 tasti pesati



Richy Bran
08-05-2015, 16:44
Salve sono alla ricerca di una buona tastiera midi 88 tasti pesati , un tastiera che si rispetti come la famosissima oberheim mc 2000. Inizialmente avevo pensato a quella però con tutto il rispetto per la "vecchia signora" volevo qualcosa di nuovo .... Ho cercato qualche tastiera tipo Roland ma non mi piacciono molto, eppure io sono un fan di Roland :) . Ho chiesto in giro ad alcuni miei conoscenti e la maggior parte hanno la m-audio ma a me sinceramente sembra di mettere le mani nel fango . Ditemi voi! Ho anche ricercato altro ed ho trovato l' arturia Keylab88.... non l'ha conosco non so cosa dire magari ditemi qualcosa voi se sapete qualcosa ! Grazie mille

webmaster
08-05-2015, 17:06
Io ho avuto modo di provare la piccolina dell'Arturia e mi è parsa di ottima fattura, però quando si ha a che fare con i tasti pesati, l'unica è provarli.

hayeye
08-05-2015, 20:24
Ciao, come dice il Webmaster anche secondo me la cosa migliore è quella di andare in un negozio e metterci le mani sopra perchè tra un modello e l'altro ci sono sempre tante differenze.

Per i miei gusti quelle che mi sono piaciute di più sono montate su strumenti di punta come Kronos 88 e, che io sappia sono spesso prodotte dalla Fatar.

Della Arturia anche io ne ho sentito parlare bene.

Mi sono trovato malissimo con le CME...costava poco ma valeva anche poco.

robegian
12-05-2015, 10:59
Ho provato una Nektar Panorama P6 (ce l'ha un mio amico), e a mio avviso ha tasti pesati notevoli - per quanto io non sia esattamente un pianista esperto (ma altri più esperti di me l'hanno confermato).

Se l'Impact LX88 di Nektar ha gli stessi tasti (eventualmente chiedi informazioni a Nektar), te la consiglio vivamente.

Richy Bran
12-05-2015, 19:29
Grazie :)

sense
12-05-2015, 20:20
Ciao Richy

la tastiera che più si avvicina sul mercato alla storcia Oberheim a livello software di gestione è questa Viscount:
http://www.viscountinstruments.it/physis-piano-k5-ex.html

Italianissima!!! Non l'ho mai provata... ma sembrerebbe proprio l'evoluzione della Oberheim!

A mio parere comunque se cerchi un "tasto" pesato senza compromessi...
devi provare la Numa Black della Fatar:
http://www.studiologic-music.com/numa-nero.html

Di questo di posso parlare perché ho ben due tastiere con questa Tastiera TP-40 della Fatar.
Il miglior tasto al mondo a mio parere!!!

Altra alternativa è prendere uni pianoforte RD-800 Roland:
http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?titolo=RD-800

Altro tasto FANTASTICO e suoni STRAORDINARI davvero!!! Provala.
Anche questa la conosco benissimo per ragioni di lavoro.
Ha la tastiera PHA-4 Concert... ultima nata in casa Roland.

Come tasto se la "battono" tra loro per il podio!

Paolo DANIELE... sense! :wink:

Richy Bran
12-05-2015, 23:32
Ciao Grazie della risposta, sinceramente prendere un'altra Roland**non mi va... non perché non amo Roland anzi io sono un fan della roland infatti ho la vr700 , certo sono due cose differenti vr ed rd ( il tocco è fenomenale dell rd poi del semipesato per l'hammond del vr è fantastico si glissa che è una meraviglia**) , pero avendo provato l'rd precedentemente**ho trovato una somiglianza di suoni sopratutto di piano tra vr ed rd (certo in rd si posso modificare tante cose ...okay) pero è sempre della stessa marca e casa madre e vorrei spaziare un po con i suoni , infatti uso il mac**e vorrei proprio una tastiera muta o una tastiera normale che non sia Roland per avere altri suoni ( punto anche alla korg tr 88 ma non come piano, come 3 tastiera per completare il mio set composto da piano tastiera midi , sopra korg tr 61o 88 e a destra roland vr700**) . MI piace molto la viscount Physis Piano K5-EX**infatti assomiglia molto**alla oberheim .**Con la numa( credo che sia**l'evoluzione della vecchia Gem ) non saprei perché ho solo**provato la numaorgan ed era plastica ....... ahahha grazie mille!

Richy Bran
12-05-2015, 23:39
Che bello! Ci sono altri consigli di tastiere? Cosi faccio tanti confronti e sopratutto allargo gli orizzonti :) nessuno qui ha mai provato la keylab88 arturia? Sono solo cosi ,curioso di sapere .perché purtroppo qui (parlo di Emilia Romagna zona. Forli/cesena/Rimini/S.Marino nei negozi di musica nessuno ha questa tastiera :( e la cosa piu divertente e ' che su youtube ci sono solo stranieri che la presentano hahaa eppure e' un prodotto made in italy!

sense
13-05-2015, 00:29
La serie Numa di Fatar ha tanti modelli.
Quella che ti ho indicato io... La NUMA NERA o se vuoi NUMA BLACK ha tasti tutt'altro che è n on certo paragonabile ad un organo!
Credo che sia davvero il tasto che al mondo attualmente si avvicina di più a quello di un Gran Coda con meccanica doppio scappamento... pesatissima e equilibratissima... in legno vero!!! Con copertura dei tasti in una miscela che sembra proprio avorio vero! Proprio come un pianoforte a coda.

Io ho esattamente la tastiera del NUMA BLACK montata su due delle mie tastiere e... credimi sulla parola se ti dico che le ho provate tutte, di tutte le marche e non c'è nessuna che arrivi a quel livello, fatta eccezione appunto per la Roland PHA-4 che si trova sui modelli di punta della Roland.
Chiunque viene al mio studio resta stupito.

Richy Bran
13-05-2015, 07:19
Grazie milee! Si si ti credo non volevo screditare la numa ho solo detto che ho solo provato quel modello li:) grazie mille

sense
14-05-2015, 15:24
Grazie milee! Si si ti credo non volevo screditare la numa ho solo detto che ho solo provato quel modello li:) grazie mille

Tranquillo! Non era un "rimprovero" il mio!!! Solo Entusiasmo!
Cerca di provare le tastiere che ti ho segnalato e ne riamerai sorpreso!
;)

Paolo DANIELE... sense! :wink: