PDA

Visualizza Versione Completa : Ram per Mac Pro 3.1 inizio 2008



astralbody
13-05-2015, 19:43
Ciao a tutti! Oggi il mio mac continuava a riavviarsi da solo senza motivo, a quanto pare sono partite due barrette di Ram visto che togliendole funziona tutto normalmente.
Ho trovato queste su Amazon :

http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2-6400F-Buffered-FB-DIMM-dissipatori/dp/B00AN58YZK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1431538017&sr=8-1&keywords=ram+ddr2+fb-dimm+800+mhz


secondo voi sono quelle giuste? Sono compatibili? Ciò che mi lascia perplesso è il prezzo perché ricordo di averle pagate molto di più su Buy Different qualche anno fa…circa 4 volte tanto...

webmaster
13-05-2015, 22:19
Aldo, se guardi i commenti di quelli che le hanno già comprate non sono esaltanti...compatibilità a parte, io cambierei ram

GASTOD
13-05-2015, 22:20
Ciao a tutti! Oggi il mio mac continuava a riavviarsi da solo senza motivo, a quanto pare sono partite due barrette di Ram visto che togliendole funziona tutto normalmente.
Ho trovato queste su Amazon :

http://www.amazon.it/Komputerbay-PC2-6400F-Buffered-FB-DIMM-dissipatori/dp/B00AN58YZK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1431538017&sr=8-1&keywords=ram+ddr2+fb-dimm+800+mhz


secondo voi sono quelle giuste? Sono compatibili? Ciò che mi lascia perplesso è il prezzo perché ricordo di averle pagate molto di più su Buy Different qualche anno fa***8230;circa 4 volte tanto...

..i prezzi delle ram sono calati tantissimo... Quelle sono 4x2... Tu non parlavi di 2? Barrette?... Sono quelle a occhio.. 800mhz buffered....

webmaster
13-05-2015, 22:21
L'importante è che siano ECC.....nei Mac si devono utilizzare così, anche se in effetti le ram ECC sono più "lente"

astralbody
13-05-2015, 22:32
Aldo, se guardi i commenti di quelli che le hanno già comprate non sono esaltanti...compatibilità a parte, io cambierei ram

eh, infatti! Ho visto adesso i commenti! :(

ECC? Che sarebbe?

astralbody
13-05-2015, 22:33
..i prezzi delle ram sono calati tantissimo... Quelle sono 4x2... Tu non parlavi di 2? Barrette?... Sono quelle a occhio.. 800mhz buffered....

si, in effetti sono 2 barrette! Però per quel prezzo magari valeva la pena prenderne due in più da tenere di ricambio! Ma visti i commenti forse è meglio guardare altrove

webmaster
13-05-2015, 23:25
Faccio prima a metterti questo link in cui spiegano brevemente cosa sia ECC

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Error-correcting_code

Nei normali PC si mettono sempre ram non ECC e sarebbe bello poterle mettere anche nei Mac poiché costano meno e funzionano allo stesso modo

Teoricamente dovrebbero funzionare anche le non ECC, ma non si dovrebbero mai mischiare e comunque il manuale del Mac parla chiaro, ecc Ram

astralbody
13-05-2015, 23:33
Faccio prima a metterti questo link in cui spiegano brevemente cosa sia ECC

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Error-correcting_code

Nei normali PC si mettono sempre ram non ECC e sarebbe bello poterle mettere anche nei Mac poiché costano meno e funzionano allo stesso modo

Teoricamente dovrebbero funzionare anche le non ECC, ma non si dovrebbero mai mischiare e comunque il manuale del Mac parla chiaro, ecc Ram

Grazie mille, ora mi è chiaro! ;)
In effetti le RAM che ho linkato all'inizio sono ECC, però visti i commenti negativi cercherò qualche alternativa. Peccato, il prezzo era ottimo..

simacpro
14-05-2015, 09:14
Io compro le ram sempre su OWC e mi sono trovato benissimo sia per i costi che per l'ottimo servizio clienti.
Ho portato il mio mac pro 4,1 da 16gb iniziali a 64gb in maniera graduale (ovvero a "botte" di due banchi da 8gb a volta; causa reperimento finanze) e, nonostante provengano dall'America e ci sia da fare la conversione dollaro/euro, rimangono le più convenienti. Conta che alla fine della fiera, tra conversione monetaria e spedizione (non si pagano le tasse doganali per questo tipo i componenti) la cifra che vedi scritta in dollari sul loro sito è più o meno quella che vai a spendere nel totale.

GASTOD
14-05-2015, 22:51
Io compro le ram sempre su OWC e mi sono trovato benissimo sia per i costi che per l'ottimo servizio clienti.
Ho portato il mio mac pro 4,1 da 16gb iniziali a 64gb in maniera graduale (ovvero a "botte" di due banchi da 8gb a volta; causa reperimento finanze) e, nonostante provengano dall'America e ci sia da fare la conversione dollaro/euro, rimangono le più convenienti. Conta che alla fine della fiera, tra conversione monetaria e spedizione (non si pagano le tasse doganali per questo tipo i componenti) la cifra che vedi scritta in dollari sul loro sito è più o meno quella che vai a spendere nel totale.

Si! Quoto anch'io owc garantite a vita.. Se si rompono te le sostituiscono... Già successo...;)

astralbody
14-05-2015, 23:30
Grazie mille, mi sa che le comprerò su OWC ! :);)