PDA

Visualizza Versione Completa : Movie Menu (??)



Zorro
23-05-2015, 12:42
Carissimi,
forza dell'abitudine e uno non scopre cose probabilmente interessanti.
Premetto che ho fatto ricerca nel manuale e non ho trovato descrizione specifica per cui cortesemente chiederei delucidazioni.
Avrei idea delle funzionalità ( pregasi guardare foto allegata ) ma sarei grato per un più autorevole punto di vista.
In soldoni : qualche anima gentile mi direbbe a cosa servono le funzioni riportate ?
A parte le prime 5 che già conosciamo, ho sperimentato e Set Movie Region Start to Playhead sembra isolare una parte del movie a partire dalla Playhead ( ????? )
Move Movie Region ( etc ) sposta tutto ( dico tutto movie e regioni alla Playhead ) .
Ma l'opzione Connect SMPTE etc ........BUIO TOTALE !!!!!!
Ringrazio in anticipo.
PS
Nel Manuale manco una parola.
-Z

Zorro
24-05-2015, 09:11
Capito a cosa servono le funzioni di cui sopra.
Assurdo che nel manuale non se ne faccia parola.
In pratica grazie a questi shortcuts c'è la posiibilita in un paio di click di portare il movie ( dal fotogramma desiderato ) alla misura/battuta desiderata trascinandosi dietro files audio, regioni midi etc. Tutto con riferimento TC perfettamente sincronizzato.
Davvero non mi capacito che non ne parlino nel manuale.
Erano una decina d'anni che aspettavo una roba cosi in Logic.
-Z

simacpro
24-05-2015, 16:57
Capito a cosa servono le funzioni di cui sopra.
Assurdo che nel manuale non se ne faccia parola.
In pratica grazie a questi shortcuts c'è la posiibilita in un paio di click di portare il movie ( dal fotogramma desiderato ) alla misura/battuta desiderata trascinandosi dietro files audio, regioni midi etc. Tutto con riferimento TC perfettamente sincronizzato.
Davvero non mi capacito che non ne parlino nel manuale.
Erano una decina d'anni che aspettavo una roba cosi in Logic.
-Z

Caspita che roba!
Incredibile che non ve ne sia menzione da nessuna parte...

Zorro
24-05-2015, 19:55
La semplicità con cui si può far iniziare il film dove si vuole è a dir poco " sconvolgente a tratti allucinante ". Assurdo che non ci sia una parola su questo in nessun posto. Io me ne sono accorto per caso....
-Z

Zorro
01-09-2015, 11:06
.....ancora nel 10.2 non c'è riferimento a queste funzioni e sopratutto non ce ne è parola nel manuale che non sembra essere stato aggiornato. ????
-Z