PDA

Visualizza Versione Completa : Programmare Vienna Symphonic Library



Funz
28-05-2015, 21:12
Ciao ragazzi, ho acquistato l'orchestra virtuale Vienna (special edition Vol. 1/PLUS - Vol.2/PLUS) e vorrei imparare a programmarla.
A dire il vero mi sono un pò spaventato quando l'ho installata perché a prima vista mi è sembrata veramente complicata!
Vorrei chiedervi se c'è qualcuno esperto che può darmi una mano a capire come partire

Grazie

MacMatt
29-05-2015, 14:23
È una bellissima libreria orchestrale. :)
Puoi formulare una richiesta più specifica? Cosa intendi per programmarla? La vedi correttamente in Logic?

Funz
29-05-2015, 15:57
Ciao
Si l'installazione è andata a buon fine e Logic la rileva
In AU Instruments - VSL ho due voci: Vienna Ensemble e Vienna Instruments.
Se clicco su Vienna Instruments si apre un player, devo caricare le librerie all'interno di questo player? Se così fosse non so come si fa

Sulla destra del player ci sono tre voci: Preset - Matrix - Patch

Se invece clicco su vienna ensamble si apre un'interfaccia: Vienna ensemble 5 service interface.
Status: connected (64-bit)
Latency: 2 Buffer - 2048 samples (46.4 ms)

Poi c'è una seconda finestra, una specie di controllo per il mixing credo

Ho le idee un pò confuse :-)

Grazie per qualsiasi aiuto!

MacMatt
29-05-2015, 16:09
Bene, prova a cliccare su Matrix. Dovresti vedere una lista dei vari strumenti. Se clicchi due volte sullo strumento, ti carica una matrice con le varie articolazioni. (v. immagine allegata). Se invece Preset e Matrix sono vuoti, allora bisogna collegare il player alle librerie.

Funz
29-05-2015, 16:12
Si preset e Matrix sono vuoti

MacMatt
29-05-2015, 16:17
Ecco, allora devi andare sotto Applicazioni > Vienna Instruments > Directory Manager. Avvia questa applicazione, poi con Add folder spieghi dove si trovano le librerie (immagino su un HD esterno).

Funz
29-05-2015, 16:32
Grazie!!! Ora la vedo!
Dovrebbe esserci tutto!
E per caricare le articolazioni?

MacMatt
29-05-2015, 16:35
come detto sopra: Matrix > Strumento scelto > 2 click, poi ti appare la matrice che carica tutte le articolazioni disponibili. Clicca sull'articolazione desiderata.
e suona! :D

Funz
29-05-2015, 16:40
Perfetto!! Grazie mille per l'aiuto!!
Ora è tutto molto più chiaro!

MacMatt
29-05-2015, 16:41
Bene! Buon divertimento! :)