PDA

Visualizza Versione Completa : logic pro x & m-audio keystation 49es



anthology
13-06-2015, 12:14
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia m-audio keystation 49es e Logic Pro X, in pratica la keystation non viene riconosciuta da Logic.
mi spiego meglio:
collego la mia 49es tramite cavo usb al Mac, la accendo, in configurazione audio/midi la vedo ma in Logic non riesco ad usarla, apro una traccia software instrument, carico il vst suono la 49es ma viene emesso nessun suono.
leggendo in giro per internet ho letto di provare a scaricare un programma, midi monitor, l'ho installato e una volta aperto mi trova subito la keystation 49es, poi so che premendo i tasti della 49es dovrei leggere su midi monitor il tasto che ho premuto ma non vedo nulla.
smanettando un po ero riuscito a far funzionare la keystation un paio di volte,infatti se aprivo midi monitor e premevo i tasti leggevo la lista dei tasti premuti e dopo aver fatto questo con midi monitor sempre aperto aprivo logic e la tastiera funzionava ma una volta spenta e poi riaccesa o chiuso e riaperto midi monitor non andava più finché a caso non riuscivo a farla andare, ripeto solo due volte sono riuscito a farla funzionare.
avete qualche idea?
vorrei accendere la keystation aprire logic e poterla usare e non doverci perdere dietro un sacco di ore ogni volta per farla funzionare.
grazie in anticipo.

webmaster
13-06-2015, 18:28
Puoi controllare direttamente da Logic eventuali problemi:

1- Imposti la visualizzazione della Transport Bar su Custom e premendo i tasti della Masterkeyboard dovresti vedere il segnale in ingresso con i valori di velocità e nota.

2- Vai nella finestra Environment Midi, livello Click e Port e verifichi se suonando la tastiera appaiono nell'oggetto monitor gli eventi midi.

Se non compare nulla, verifica che il collegamento dei cavi virtuali non sia interrotto fino all'ultimo oggetto "Sequencer"

Se il collegamento è corretto, ma non vedi segnali in ingresso a Logic, significa che il problema è a monte, dunque controlla eventuali settaggi della Master ecc..

misterd
13-06-2015, 22:08
E così giusto per essere pignoli carichi VI e non vst