PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio lento



omar bonifacino
16-06-2015, 18:42
Ciao a tutti
Volevo un chiarimento alla mia paranoia che ultimamente mi perseguita.
Il problema se cosi' lo si vuol chiamare é il seguente:
Io utilizzo Muntain Lion aggiornato fino alla sua ultima release,ho 4Hd interni per un totale di 7GB ma tutti serial ata a 7200,no Raid ne SSD
Io penso ,che avendo istallato una cifra di software sia quelli che ho in firma che molti altri,il MAC al avvio sembra o sicuramente lo é piu' lento nel caricare il sistema operativo.
Penso che sia dovuto alla mole di software istallati,almeno credo!
Chiedo a voi se mi volete dare una risposta in piu'al mio dilemma.
Grazie mille

misterd
17-06-2015, 23:26
È così..più software più kext più kext più cose da caricare all'avvio

omar bonifacino
18-06-2015, 15:43
È così..più software più kext più kext più cose da caricare all'avvio

Ciao ,grazie mille per avermi risposto,cavolo oramai sono un pochino obsoleto con gli hd a 7200, visto i software e sopratutto virtual instrument stile Omnisphere 2, sono dei colossi.
E pensa che ne dovrei istallare ancora !
Cavolo ho gia' quasi 300 gb di software sul HD primario e forse piu.
Vorrei acquistare un hd SSd da 1Tb ma costano ancora una cifra ,inproponibile per me.
Speriamo che calino un po' i prezzi in futuro sugli SSD
Ora come ora e meglio non sperperare tanti soldi ,quando non si sa quanti ne rientreranno e sopratutto se rientreranno
Un saluto e grazie

omar bonifacino
23-06-2015, 18:25
È così..più software più kext più kext più cose da caricare all'avvio

Ciao ,ho pensato se utilizassi un Fusion Drive come disco primario ?
Raggirerei il problema si start NO???
Ciao

misterd
23-06-2015, 19:29
Non direi

GASTOD
23-06-2015, 21:50
Prendi due ssd da 500 e apricorn raid 2... Hai sata3 in pci express ... Ciao

omar bonifacino
24-06-2015, 19:09
Prendi due ssd da 500 e apricorn raid 2... Hai sata3 in pci express ... Ciao

Ciao
Sarebbe figo ma mi serve 1 Tb cavolo! Costano ancora troppo sui 600 e passa ,per le mie tasche e' ancora un po' troppo ora come ora ,magari a fine stagione estiva
Pensavo che un "ibrido" potevo piu' o meno ovviare al problema di start ,ma se non e' cosi risparmio i pochi e piu' avanti ,se posso passo a un SSD da 1 TB
Ciao e grazie

omar bonifacino
24-06-2015, 19:17
Non direi

Ciao
Pensavo che gli "ibridi" almeno qualcosa in piu' sullo start del sistema davano !!!
Cavolo ora costano ancora troppo gli SSd da 1 Tb perche ho bisogno di almeno 1tb abituato a come lavoro con la " MELA"
Ero sicuro di aver trovato un buon compromesso prezzo/prestazione,cavolo che delusione
Grazie ,ciao

GASTOD
26-06-2015, 14:00
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. 2 da 500 gb in raid fa 1tb .. Vanno più veloci e costano meno.. Forse durano un po' di meno... Però fai tempo a passarli ai pronipoti se non diventano obsoleti prima... Ciao

omar bonifacino
26-06-2015, 15:41
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. 2 da 500 gb in raid fa 1tb .. Vanno più veloci e costano meno.. Forse durano un po' di meno... Però fai tempo a passarli ai pronipoti se non diventano obsoleti prima... Ciao

Beh ora vedro'
Ciao Gas e grazie