PDA

Visualizza Versione Completa : editare preset logicc x pro



nolo
24-06-2015, 23:26
ho un problema con un preset instrument library nello specifico Bright Mk II Blackface cartella vintage eletrtic piano, ho la necessità di editare l'attacco ma non riesco a trovare dove, negli smart control non c'è e non riesco a risalire allo strumento d'origine, cioè penso sia l'exs24, ma non trovo il preset, qualcuno può aiutarmi?

krenzo
25-06-2015, 10:02
Il VI utilizzato nella patch di cui parli, è "Vintage Electric Piano" e non EXS24. Purtroppo i parametri relativi all'inviluppo generale non sono modificabili (come è giusto che sia in un piano elettrico), tranne per Decay e Release relativi al parametro Tine. Quello che puoi fare è intervenire introducendo in insert il plugin "Enveloper" e vedere se, regolando attacco e rilascio, riesci ad ottenere quello che vuoi.

nolo
25-06-2015, 13:29
Come temevo grazie per la risposta...non sarebbe stato male se fosse stato campionato con meno rumore all'attcco

krenzo
25-06-2015, 17:21
Per precisione (sempre ammesso che Vintage Electric Piano sia il nuovo nome del glorioso EVP88) mi pare di ricordare che usasse qualche forma di sintesi Physical Modelling e che quindi non erano utilizzati campionamenti.
In ogni caso, la patch da te citata usa anche un compressore sul CS; vedi se per caso è proprio quello a dare i problemi di attacco che riscontri. Ciao

nolo
25-06-2015, 18:21
non sapevo fosse frutto di una sintesi grazie ancora per la info, dal canale ho già provato a togliere tutti plugin ma il risultato non cambia in realtà non sarebbe poi di gran disturbo se non fosse che l'orecchio mi cade sempre lì dal momento che mi sono reso conto dei rumorini, grazie ancora.