PDA

Visualizza Versione Completa : Suono Ovattato dopo Bounce



maxiblues
26-06-2015, 11:06
Ciao a tutti
sto registrando un demo per iniziare una nuova produzione e visto che ho in ponte una collaborazione ho registrato un brano con delle traccie audio di chitarra basso e batteria (drummer)
Il progetto sentito da Logic X suona piuttosto fresco e brillante, considerando che non sono andato a toccare le singole equalizzazioni, ma quando faccio il bounce del progetto in formato mp3 da inviare, il suono è piuttosto più cupo ed ovattato e il volume senza dubbio più basso.
E' normale un risultato output del genere?
Grazie
Saluti

Massimo

misterd
26-06-2015, 15:21
Nella finestra di bounce, hai attivato qualcosa?
Il formato mp3, lo hai fatto 320 stereo 160 mono?

hayeye
26-06-2015, 18:49
oltre al formato, come dice MisterD, quando lo riascolti lo riascolti da iTunes o da Quicktime Player (o su Logic stesso)?

in genere iTunes ha delle impostazioni che modificano la qualità del file mp3 e, a detta di molti, peggiora il suono.

maxiblues
26-06-2015, 23:36
Nella finestra di bounce, hai attivato qualcosa?
Il formato mp3, lo hai fatto 320 stereo 160 mono?

Nella finestra di bounce avevo attivi i seguenti valori bitrate mono 80 bitrate stereo 192 spuntate le caselline Use best encoding e Filter frequencies below 10 Hz , Mode Offlie e Normalize On.. provo a rifare con bitrate 160 e 320 allora


oltre al formato, come dice MisterD, quando lo riascolti lo riascolti da iTunes o da Quicktime Player (o su Logic stesso)?

L'ho riascoltato sia su itunes che su un altra app per ascoltare musica (VOX) ma il risultato era pressochè identico. In effetti gli mp3 da Itunes non mi hanno mai molto convinto...
La differenza è sopratutto nel riascolto dal progetto stesso di Logic...
Grazie delle risposte
Massimo

misterd
27-06-2015, 00:35
Beh ma 80 non è la metà di 192 :D
E disattiverei anche il normalize, ovvio che poi l'ascolto è diverso.