PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X e Sibelius 7 Rewire / midi send



AndrePiano
26-06-2015, 16:29
Ciao ragazzi sono nuovo di qua ma non perdo tempo e vi pongo subito una domanda che voi esperti saprete sicuramente [8D].

Sto cercando di mettere in rewire Sibelius 7 e Logic X (10.0.6) , se non sbaglio (correggetemi nel caso ) con il rewire se faccio play su sibelius va contemporaneamente anche logic.Dato che non so se il rewire includa una specie di Midi send da sibelius a logic , come ad esempio 1 traccia di piano su logic e -> score di sibelius del piano -> faccio play su sibelius/logic sibelius suona con il vst di piano su logic .
Se fosse possibile avere una cosa del genere , per esempio potrei avere vst piano aperto su logic che riceve i messaggi midi da sibelius ed un sample di batteria ,in teoria mettendo in play (grazie al rewire ) dovrei avere il piano di logic che suona i messaggi di sibelius più un sample di batteria che suona in sincro .E' giusto tutto ciò ? [?]
Perdonate il mio linguaggio non tecnico e non affine ad un sound engineer :D:D ma non sono esperto di logic :/ .

In conclusione dopo vari esempi vi chiedo come posso fare tutto ciò ? e soprattutto , si può ????? :D:D [?]

Riassumendo Rewire e midi send da sibelius ad un singolo vst di logic .
Vi ringrazio tantissimo per l'ascolto e la pazienza :) spero in una soluzione al mio problema !!!!

PS :
Ho cambiato tutto il setup quindi non ho più ne logic 9 pensi l'x e ne un macPro
MA:
Imac 3.5 Ghz i7 16 ram Logic 10.0.6 (ora provvedo a cambiare la firma )

misterd
26-06-2015, 17:16
Intanto, Logic NON vede vst, ma AU e nel caso degli instruments VI.
Questo non per rompere le palle :D ma per facilitare i cerca futuri.
Non mu risulta che Logic possa fare da slave, ma magari mi sbaglio.....

AndrePiano
27-06-2015, 10:50
Hai ragione la fretta non mi ha aiutato :P intendevo AU :P comunque logic 9 poteva guarda https://www.youtube.com/watch?v=DOURc2t5Y6k