PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con uso Flextime in Logic 9



steno73
06-07-2015, 08:50
Ciao a tutti,
ho provato ad usare questa funzione per la prima volta, ma incontro alcuni problemi: lavorando su una traccia di chitarra distorta, attivando la funzione e spostando qualche fronte, avverto diversi clicks che nella traccia originaria non ci sono. Quando disattivo la funzione spariscono. La cosa è maggiormente accentuata quando scelgo l'opzione "rythmic", mentre con "polyphonic" è più contentuta (ma sempre presente). Dove è l'inghippo?
Una volta che ho spostato i fronti per riallineare temporalmente la traccia, devo lasciare l'opzione flex attiva o posso tornare alla mia traccia "normale" e il sistema salva i acambiamenti fatti? O devo fare il bounce della traccia con il flex attivo su un'altra traccia e usare quella, che quindi avrà le modifiche temporali?
Grazie!
Stefano

misterd
06-07-2015, 10:18
Purtroppo è una pecca di flex, ancora troppo "giovane" e con grossi errori di gioventù.
Se disattivi il flex, ovviamente disattivi i cambiamenti, quindi o lo lasci attivo e fai il bounce della traccia.

webmaster
06-07-2015, 11:39
A volte basta semplicemente anticipare i flex marker per non modificare l'attacco del transiente così che non si verifichino rumori...fai delle prove cambiando i diversi algoritmi.

Ciao

steno73
06-07-2015, 12:16
Ok, grazie.Proverò stasera...

steno73
06-07-2015, 13:44
Dimenticavo...se volessi tornare indietro con le modifiche che ho fatto in modalità flex, xome faccio? Se metto flex off mi tiene le modifiche fatte ma mi fa sentire la traccia originale; e se volessi riprendere a lavorare col flex ma da una situazione "pulita" per vedere cosa cambia facendo scelte differenti?
Grazie a tutti!

webmaster
06-07-2015, 16:36
Clic tasto destro del mouse sul file e poi comando reset flex.....

steno73
06-07-2015, 19:15
Ottimo, grazie!