PDA

Visualizza Versione Completa : Il mac emette un ticchettio ...



ads
07-07-2015, 20:38
... buonasera a tutti.

Spero tutto bene (almeno voi) ...

Da ieri sto riscontrando un problema con il mac che ho in firma.
Parte regolarmente, funziona regolarmente ... ma dopo qualche minuto che è acceso, sul fianco destro (guardandolo di fronte) si sente un ticchettio molto veloce, come un orologio (o una bomba a tempo) ...

Chiedo in quanto ignoro:

* da quel lato ci sono gli hard disc?
* da quel lato ci sono delle ventole?
* vi è mai successo?

ma soprattutto

* posso stare tranquillo?

Colgo l'occasione per salutare tutti e per chiedere scusa della mia latitanza.

Antonio

GASTOD
07-07-2015, 21:46
A Dx sopra o sotto.. . A partire dall'alto dvd Rom HD ventole CPU... Ram... Aprilo e guarda ... Anche scheda video se ha ventola... Ciao

ads
07-07-2015, 23:27
A Dx sopra o sotto.. . A partire dall'alto dvd Rom HD ventole CPU... Ram... Aprilo e guarda ... Anche scheda video se ha ventola... Ciao

Grazie dell'interessamento.

Chi ne sa più di me ha diagnosticato "una ventola che gira più lentamente" (proverà ad aprirlo e ad usare dell'aria per pulirla).

Antonio

astralbody
07-07-2015, 23:39
Digli di dare una pulita in generale ( con aria compressa in bomboletta spray) …e cioè. a tutte le ventole compresa quelle della scheda video. E' un operazione che andrebbe fatta almeno due volte l'anno

misterd
08-07-2015, 01:19
Controllerei anche il timer :D

ads
08-07-2015, 07:47
Controllerei anche il timer :D

[8D]

Antonio

ads
08-07-2015, 07:48
Digli di dare una pulita in generale ( con aria compressa in bomboletta spray) …e cioè. a tutte le ventole compresa quelle della scheda video. E' un operazione che andrebbe fatta almeno due volte l'anno

Proverò ... grazie mille.

Antonio

omar bonifacino
09-07-2015, 18:48
... buonasera a tutti.

Spero tutto bene (almeno voi) ...

Da ieri sto riscontrando un problema con il mac che ho in firma.
Parte regolarmente, funziona regolarmente ... ma dopo qualche minuto che è acceso, sul fianco destro (guardandolo di fronte) si sente un ticchettio molto veloce, come un orologio (o una bomba a tempo) ...

Chiedo in quanto ignoro:

* da quel lato ci sono gli hard disc?
* da quel lato ci sono delle ventole?
* vi è mai successo?

ma soprattutto

* posso stare tranquillo?

Colgo l'occasione per salutare tutti e per chiedere scusa della mia latitanza.

Antonio

Ciao ,si puo' essere l'hard-disc ,ma controllerei anche, se non sono andati i moduli RAM .Controlla bene anche che non si sia fermata una ventola
CIAO

omar bonifacino
09-07-2015, 18:55
... buonasera a tutti.

Spero tutto bene (almeno voi) ...

Da ieri sto riscontrando un problema con il mac che ho in firma.
Parte regolarmente, funziona regolarmente ... ma dopo qualche minuto che è acceso, sul fianco destro (guardandolo di fronte) si sente un ticchettio molto veloce, come un orologio (o una bomba a tempo) ...

Chiedo in quanto ignoro:

* da quel lato ci sono gli hard disc?
* da quel lato ci sono delle ventole?
* vi è mai successo?

ma soprattutto

* posso stare tranquillo?

Colgo l'occasione per salutare tutti e per chiedere scusa della mia latitanza.

Antonio

Prova anche a togliere e rimettere i moduli ram a volte cioccano.E,mentre li rininstalli, fallo uno alla volta e accendi il Mac,cosi vedi se é qulche modulo andato
Beh oltre a quello che ti é ' stato suggerito dagli altri sul forum
Ciao

webmaster
10-07-2015, 12:33
Antonio non risponde più, forse era una bomba ;)

ads
20-07-2015, 11:11
Antonio non risponde più, forse era una bomba ;)

... :D se anche è una bomba, non è ancora esplosa (e probabilmente non scoppierà mai, l'istituto di credito a cui devo un'ingente somma di denaro ha addirittura posizionato un altare votivo con la mia foto nell'atrio dell'agenzia, in questo periodo mi vogliono molto bene [8D] ...)

... probabilmente è la ventola della scheda video o per lo meno, il suono viene da quella posizione.

Ho pensato di fare una pulizia sommaria acquistando una bomboletta d'aria compresse (è consigliato?).

Antonio.

webmaster
20-07-2015, 19:26
Si una pulizia è sempre consigliata, se poi è in un ambiente dove si fuma è obbligatorio!

....ma è obbligatorio non fumare....il fumo passivo fa male anche ai Mac ;)

ads
20-07-2015, 21:06
Si una pulizia è sempre consigliata, se poi è in un ambiente dove si fuma è obbligatorio!

....ma è obbligatorio non fumare....il fumo passivo fa male anche ai Mac ;)

Bene ... proverò ...

... ehm, ma io non fumo! ... fa niente, comincio e poi smetto! [8D]

Antonio