PDA

Visualizza Versione Completa : Automation -> Insert Silence ( folies )



Zorro
11-07-2015, 10:22
Carissimi,
sono sicuro di commettere un errore e quindi chiedo aiuto.
Nella foto A vedrete una sessione ed un punto nel quale devo aggiungere alcune misure vuote ( da riempire poi ) tramite Insert Silence.
Il problema è che quando procedo Logic ( foto B ) nell'inserire le misure muove anche l'automazione che dovrebbe restare al suo posto relativo alla sua regione ed alle note per cui è stata fatta , verso lo spazio vuoto creatosi dopo il comando.
Ora, se nelle preferenze dell'automazione imposto "move automation = never " tutto sembra ok ( foto C ). Benissimo : ma allora perché come si vede nella foto B ( Automation move = ask ) l'automazione dei Violini sus si muove come deve e invece sotto quella delle Viole va avanti nello spazio creato ?
C'è un modo per assicurarsi che l'automazione si "inchiodi " dove è stata creata o è una anomalia ?
Sperando in una risposta ringrazio.
-Zorro

Zorro
11-07-2015, 10:23
Foto C.

webmaster
13-07-2015, 09:30
Ciao,
Non saprei, non sono sul computer del mio studio, ma facendo una prova su un altro computer in cui ho Logic Pro X, non ho i problemi che evidenzi.

Le automazioni si spostano con le regioni.

Sicuramente potresti aggirare il problema utilizzando la nuova funzione di Logic che muove le automazioni dalla traccia alla regione.....se poi preferisci averle sulle tracce per comodità visiva, le riconverti subito dopo aver fatto l'insert.

Zorro
13-07-2015, 19:08
Ottima idea. Proverò.Grazie.
-Z

Zorro
18-07-2015, 10:17
Convertendo "....to region automation" le automazioni si muovono come devono.
Grazie !
-Z

Zorro
29-08-2015, 17:15
Sembra risolto il LPX 10.2.
L'automazione è "legata" al punto relativo. Creando "spazi" con Insert Silence l'automazione segue il punto in cui dovrebbe essere.
-Z