PDA

Visualizza Versione Completa : MainStage 3 Glitch



FusionFai
17-08-2015, 18:48
Ciao.
Sono neofita relativamente il mondo Apple.
Ho acquistato mainstage 3. Disarmante per semplicità d'uso.
L'unico problema che ho avevo era - frequente - un fastidioso glitch.
Come una sorta scarica statica.
Utilizzo l'uscita audio del Mac

Ho configurato il programma ( dopo vari tentativi ) con

I/O buffer size 128 samples
I/O Safety buffer on
Driver Latency 64 Samples
CPU Usage 4 core

Così ho ridotto i glitches, non tutto, ma un buon 60%
Posso fare altro ?
Mainstage è usato esclusivamente per il Live.
Grazie

theduke44
19-08-2015, 10:12
Ciao Fusion, le scariche le hai in continuazione oppure Random.... le senti quando suoni oppure quando la macchina sta ferma? perchè io lo uso sul mio minimac con le tue stesse impostazioni e non ho nessun tipo di problema...
se lo fa quando suoni... che tipo di instrument stai usando?

FusionFai
19-08-2015, 11:37
Ciao TheDuke44.
Ho fatto una prova adesso chiudendo ( fisicamente intendo ) il Mac e riaprendolo.
Qui la scarica è sistematica: all'apertura si sente.
Comunque accade mentre suono.
Ho provato con due mixer diversi, ho controllato il cavo.

Utilizzo i layer (channel strip ) ma con gli AU di Apple ( suppongo quelli embedded di mainstage )
Meno quelli di Arturia
Minimizzo l'utilizzo degli effetti.

Grazie per la risposta.
Marco

theduke44
20-08-2015, 10:44
(scrivi anche le versioni dei programmi che usi...) che versione di MAinstage è? hai possibilità di provare con una scheda audio esterna? Prova ad alzare la Driver Latency. potrebbe essere quella.
All'interno hai un HD meccanico? i suoni li usi su un HD esterno (cosa assai più consigliata?)

FusionFai
20-08-2015, 17:47
Hai ragione scusa.
Mainstage 3.1.1
No. Non ho ancora una scheda esterna
La driver latency l'ho ridotta ( leggendo il manuale ) per evitare altri problemi ( pigio il tasto ed il suono arriva in ritardo. Con 64 Samples ho risolto )
Ho solo l'hd interno (SSD 128 )