PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X - Plugin nativi che è meglio sostituire con una terza parte ?



ivojnob
19-08-2015, 10:25
Ciao Ragazzi !
Spero stiate bene e che abbiate passato , stiate passando , passerete , ottime ferie .

Con il passare del tempo ho iniziato a perdere la "foga" della ricerca il plugin "definitivo" , anche perchè poi hanno davvero costi elevati e quindi mi dico un OGGETTIVO : "è roba per professionisti" .

Non sono un ingegnere del suono e tante "sfumature" , mi sfuggono .
Cercando di sfruttare al massimo i plugin nativi di Logic X , ho iniziato quindi a farmi la domanda contraria :
Ci sono dei plugin nativi che vale davvero la pena sostituire con quelli di una terza parte (magari perché programmati "malamente" e quindi più dannosi che utili) ?

Vi ringrazio !
Ciao
Luca

webmaster
19-08-2015, 23:42
Potresti pensare ad un processore come Alloy 2 della iZotope.
È in pratica un channel strip completo che ti fornisce diversi processori in uno. Sono di qualità e possono essere una buona alternativa a quelli di Logic.
Ottimo è il transient, così come l'exciter che lavorano anche in modalità multi banda....ci sono poi due compressori e un ottimo limiter....ovviamente anche un EQ.

Altro processore che a mio avviso non deve mancare è il limiter della Waves, anche solo l'L1 che è economico. Molto utile oltre che per limitare la dinamica, per fare "suono"

misterd
20-08-2015, 13:54
Io ho trovato conforto negli MCDSP costano, ma valgono il prezzo, ovviamente oltre agli UA.

ivojnob
20-08-2015, 18:17
Grazie dei consigli Matteo e misterd !
Gli UA mi piacciono da morire , soprattutto per l'estetica , ma sono anche tanto costosi .
Direi che Izotope è davvero un buon QP-C (C sta per Capacità ;-) )

Buona serata !
Luca