PDA

Visualizza Versione Completa : Mackie MCU con Logic Pro X



steno73
03-09-2015, 16:32
Ciao a tutti,
ho un problema con un Mackie MCU connesso all'iMac tramite uan M-Audio Midi Sport UNO.
Il Mackie, all'accensione, non visualizza nulla sui display e anche provando a impostare la modalità operativa (Mackie protocol, Logic, HUI) non
vedo nulla (e quindi non so in che stato sono). Non ho alcun movimento dei faders, quindi non fa la calibrazione all'avvio.
Il Mac, con Yosemite, vede l'interfaccia M-Audio tra le "porte" midi connesse, ma non vedo la MCU. Ho anche la Motu 828 MK2 connessa, e anche questa
ha una sua porta MIDI: ci può essere conflitto?
Se lancio Logic Pro X, non riconosce nulla e anche provando ad installare il controller manualmente non ottengo risultati.
I pulsanti non rispondono, i led si accendono randomicamente, i faders non hanno alcun impatto sulla DAW. L'unica cosa che ottengo, impostando
le porte midi nella configurazione della control surface, è che il master fader schizzi a +10dB, tutto qui...
Qualcuno ha (o aveva) la terna Logic Pro X-MCU-Yosemite e può darmi qualche consiglio? O, in ogni caso, cosa dovrei fare per verificare le connessioni
e capire cosa non va e dove?
Grazie
Stefano

playmusic
11-09-2015, 21:32
In studio, con Mavericks, capita che il Logic Control si sgancia se ci sono delle connessioni USB "compromesse", tipo prolunghe o Hub per intenderci.
Consiglio:
1) togli tutte le connessioni USB, lasciando la tastiera e mouse, se USB.

Se l'MCU viene riconosciuto, colleghi un cavo USB alla volta e fai dei test mirati.

Se l'MCU non viene riconosciuto:

1) tieni spento l'MCU
2) Apri Configurazione Audio MIDI, nella cartella Utility, e verifica nel Setup MIDI se l'interfaccia USB collegata al MCU viene riconosciuta (l'icona dovrebbe risultare di colore vivo e non in trasparenza)
3) Apri LPX e nel setup dei controller, verifica se già è presente qualche controller: se si cancella tutto.
4) accendi l'MCU. Se funziona tutto, LPX dovrebbe configurarlo in automatico.

Se l'MCU non viene riconosciuto, molto probabilmente è l'interfaccia USB che non va.
Prova, a questo punto a collegarla via MIDI direttamente alla MOTU.