PDA

Visualizza Versione Completa : Si può sincronizzare una consolle da dj con Logic?



Sammysaxit
08-09-2015, 22:43
Domanda del secolo...
Ho in mente di iniziare un progetto con un dj, che ha il Pioneer ddj sb-s come controller.
Mi chiedevo come prima cosa se fosse possibile collegare il suo controller col mio mac (ho logic 9 al momento) in modo da poter creare stando sempre sincronizzati come bpm.
Ovvio che potrebbero sfuggirmi molti aspetti della questione quindi qualsiasi lume al riguardo è ben accetto.

Thomas Klein
19-09-2015, 15:48
basta semplimente andare nelle impostazioni di logic e settare nel menu syncronizzazione, sync mode - enable external sync e settare bene il controller....

cmq io non ne vedo l'utilità...mi spiego meglio. Quello che tu hai è un semplice controller, beh meglio sincronizzarlo con traktor dove li puoi suonare campioni aggiungere e fare le stesse cose che fai in logic o quasi..più pratico.

Sammysaxit
11-10-2015, 22:35
Mi hai risposto settimane fa ma me ne sono accorto adesso :I.
L'idea è quella di lavorare in duo, quindi il dj occuparsi dei loop ritmici e io della parte armonica. Comunque ho verificato che quella consolle non ha uscita midi. Sono al vaglio altre ipotesi :D