PDA

Visualizza Versione Completa : Maselec mpl-2



Drummer
15-09-2015, 23:03
Ciao ragazzi,

vi scrivo perchè ho da poco cambiato diverse cose in studio,
pocessando con questa nuova catena hardware:
Dalla mia scheda audio Apollo 16 vado nel Dangerous 2-bus, poi nel Bax Eq della Dangerous, poi nel Vitalizer mk2 ed infine nel limiter Maselek mpl-2 per poi rientrare nella scheda e registrare dentro logic con un canale dedicato (input 7-8). Il problema è il seguente, quando registro e da logic esco ad esempio a -4, il volume di rientro è molto inferiore a -4. I
Premetto che i cablaggi sono fatti tutti a regola d'arte e ovviamente il volume del sommatore è a zero. Devo settare qualcosa dentro logic? Sto sbroccando per capire cosa fare.
Spero di ricevere un vostro aiuto, ve ne sarei grato :)

webmaster
15-09-2015, 23:11
Il segnale che ti entra dipende molto dalle impostazioni dell'hardware, quindi la prova che dovresti fare è uscire con un segnale a 0 dB, lasciare tutti i processori in standby, e vedere che segnale ti entra.
Se ti entra ad un livello più basso dovrai capire il motivo.
Che tipo di in/out utilizzi? Passi attraverso un preamplificatore in ingresso? È regolato bene? In teoria sarebbe meglio non avere un ulteriore stadio di preamplificazione rientrando.

Drummer
15-09-2015, 23:15
Ciao Webmaster e grazie per la pronta risposta.
Tutte le impostazioni sono a zero e non ho nessun pre amplificatore.
La catena è questa:
Logic - Scheda - Sommatore - EQ - Vitalizer - Limiter - Scheda - Logic

Drummer
15-09-2015, 23:15
....dimenticavo, passo ovviamente in una patch.....

webmaster
15-09-2015, 23:28
È molto strano, soprattutto se usi in/out di linea.
In Logic non ci sono settaggi particolari, il mixer è tutto impostato a 0dB, dunque....sicuro siano tutti in bypass? Se ne hai possibilità, prova ad escluderli uno ad uno per capire dove perdi segnale.

theduke44
16-09-2015, 11:56
non è che qualche processore esterno ha il selettore -10 o +4 dBu? perchè per uso professionale si usa il + 4, quindi prova a cercare dietro se c'è questa opzione e metti tutto a +4. in teoria così dovresti essere a posto....
Poi come prova finale prova ad usare una sorgente che generi una sinusoide a 0dB e falla entrare nella catena... se non togli o guadagni nulla, il livello di metering deve essere 0.
Può essere che qualche hardware analogico vada tarato....

webmaster
16-09-2015, 14:47
Poi come prova finale prova ad usare una sorgente che generi una sinusoide a 0dB e falla entrare nella catena... se non togli o guadagni nulla, il livello di metering deve essere 0.


Lo trovi anche in Logic

Drummer
17-09-2015, 09:27
Grazie per l' aiuto ragazzi ma purtroppo in tutte le macchine hardware non c'è nessun selettore. A questo punto faccio venire il tecnico che mi ha costruito tutta la patch o magari il sommatore ha un problema.... Boh