PDA

Visualizza Versione Completa : CME Xkey Air Vs KORG R3 (quale è più adatto a un NON tastierista?)



ivojnob
16-09-2015, 15:31
Ciao Ragaz !
Allora ... ho visto qualche video del CME XKEY AIR e sono andato fuori di testa .
Da chitarrsta (suono le tastiere solo quando nessuno mi vede :D), l'idea di un controller 37 tasti Bluetooth (magari con i suoni che arrivano dal cellulare...) che posso tenere sopra l'amplificatore ed estrarre all'occorrenza senza dispendio di fili mi fa impazzire di gioia .

Fatta la doverosa premessa , cercando tra i "37 tasti" sono approdato al Korg R3 .

ORA : secondo voi , potrebbe essere più funzionale il controller o un Sinth stand alone fatto e finito ?

Come sonorità a me piacciono molto quelle di Pianoforte , Rhodes (con una predilezione per il vintage vibe) , hammond e nel mondo dei sinth , quelli anni 80 tipo le intro di Born in the usa , Glory Days , The final countdown .

In realtà io pensavo che il controller bluetooth fosse migliore (nel mio caso) , dovendo già portare in giro chitarre ampli ed effetti ; magari esistono app con sonorità convincenti (è un ambiente che non conosco e tutte quelle che vedo mi sembrano fantastiche ...:I) .

Il Sinth sembra senza dubbio pratico, ma magari prevede una conoscenza della sintesi (appunto) decisamente più elevata per ottenere dei buoni risultati , mentre sui suoni più "classici" non è così performante ... ma è il motivo per il quale sto chiedendo a voi che di sicuro conoscete entrambi i "mondi"

Che dite ?

Grazie !
Luca

misterd
21-09-2015, 01:03
Ciao Luca, ho visto gente fare concerti con un iPad.
Valutarlo?

ivojnob
22-09-2015, 20:21
Ciao Daniele ,
Grazie del consiglio .
inizialmente lo avevo valutato ma poi l'ho scartato .
Finchè si tratta di pad non credo ci sino problemi .
Se però si tratta di muoversi su un range di due o tre ottave cominci a sentire il bisogno dei tasti reali sotto le dita .

Sicuramente ci sono app con suoni incredibili

Ciao !
L

misterd
22-09-2015, 22:51
Se incolli due o tre iPad insieme avresti più ottave :D
E per sentire i tasti potresti scanalere il vetro dell'iPad :D

ivojnob
23-09-2015, 00:51
Se incolli due o tre iPad insieme avresti più ottave :D
E per sentire i tasti potresti scanalere il vetro dell'iPad :D

GRAZIE DANIELE !!!

OK , la discussione si può chiudere ... adesso so cosa fare .
Meno male che che c'è il forum :D:D:D