PDA

Visualizza Versione Completa : iRig Blueboard



Mortacciis
29-09-2015, 18:13
Buonasera a tutti, primo post per il sottoscritto, spero di essere nella sezione giusta, ero indeciso se qui o in MIDI, nel caso spostate pure.
Come da titolo da un po' di tempo sto usando in sede live la IK Multimedia iRig Blueboard per controllare alcuni dei plugin che uso in tempo reale.
Suono il basso e grazie ai controlli della Blueboard e al midi learn posso accendere/spegnere i vari slot plugin.
L'inconveniente è che come la sto usando ora reagisce solo con il canale che è selezionato al momento (andando su un altro canale attiva e spegne lo stesso "slot" plugin).
Mi domandavo se esiste un modo di usare questi comandi midi per controllare diversi canali senza dover ogni volta cambiare selezione sul mac.
Volevo aggiungere dei plugin anche al mio canale voce ma non potrei gestirli se sto cambiando effetti al basso.
Qualcuno sa se sia una cosa fattibile?
Sono relativamente nuovo ai controlli midi, se può servire ho imparato ad usare MidiPipe come filtro fra Blueboard e Logic, per ovviare ad un difetto del programma dedicato della IK Multimedia. Magari con quel programma posso gestire questa faccenda.
Grazie a tutti

webmaster
29-09-2015, 19:44
E' fattibile ma dovresti andare a programmare il tutto nella finestra Controller Assignments (expert view).
Da spiegare qui diventa abbastanza complesso, ma prova a dare un occhio ai parametri che trovi nella parte destra della finestra, tipo Class, Channel Strip....molto probabilmente il tuo controllo è assegnato a "selected track"...guarda le altre opzioni ecc..

Spero di averti dato abbastanza input per fare degli esperimenti.

Ciao e benvenuto!

Mortacciis
29-09-2015, 19:53
Avevo provato a modificare questo parametro (nella easy view però), quando andavo a premere il tasto sulla Blueboard invariabilmente la selezione switchava su "selected track". Proverò nella expert view. Nel caso quale impostazione dovrei toccare? Nella expert view non trovo il menu a tendina dove appare "selected track" e simili.
Grazie della disponibilità

d_construc
21-04-2017, 10:35
Ho notato che è passato parecchio tempo dall’ultimo messaggio ma provo comunque a scrivere in questa discussione prima di aprire un nuovo thread.
Il mio setup e le mie intenzioni sono le stesse: voglio utilizzare la Blueboard per accedere a qualche comando base di Logic Pro X (record, track select, next/previous marker, etc.). Utilizzo il midi learn e tutto funziona perfettamente ma al riavvio di Logic sono costretto a ri-mappare tutto perché i comandi non funzionano più.
Ho notato che in questa conversazione si parla del sofware MidiPipe, che non ho capito bene se può influire o meno sul problema e che al momento non sto utilizzando.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, grazie mille in anticipo!