PDA

Visualizza Versione Completa : Arturia Mini V midi learn



show
03-10-2015, 13:19
Salve a tutti, come mai riesco ad assegnare quasi tutti i parametri del Mini V (cutoff, attack, decay, release etc etc..) alla mia midi controller key m audio axiom pro 49, ad eccezione dei due oscillatori, range e delle waveforms?
Capita anche a voi?
Mi viene da pensare che questi parametri non siano assegnabili in questoAU:(!

Grazie inanticipo

show
06-10-2015, 17:14
Per chi fosse interessato, ho appena ricevuto la risposta del supporto Arturia... In pratica, non è possibile assegnare controlli fisici alla sezione waveforms. Ciao :(!

webmaster
06-10-2015, 18:17
Grazie per aver condiviso

simacpro
06-10-2015, 19:40
Per chi fosse interessato, ho appena ricevuto la risposta del supporto Arturia... In pratica, non è possibile assegnare controlli fisici alla sezione waveforms. Ciao :(!

Io controllo tutto perfettamente con il mio novation zero sl mkii.
Ti allego il link dove puoi scaricare una foto del template che utilizzo con i vari CC che comandano la sezione OSC (sono cerchiati in rosso, ma puoi visualizzare tutti quelli che ti servono).

https://www.dropbox.com/s/57xyn5srgh109hq/minimoog%20template%20red%20.jpg?dl=0

show
06-10-2015, 20:26
Allora, a questo punto, credo che con i software già mappati (tipo automap) funzionano tutti i controlli...... Se, invece, si prova ad assegnare il controllo manualmente, non è possibile controllare le waveforms... [?]
Simacpro, potresti fare la prova con un altro controller che non sia automap ed assegnare tu gli oscillatori ai controlli fisici? Io ho già provato con 2 tastiere m audio, ma nulla da fare. La funzione è disabilitata (non appere midilearn quando ci clicco su col mouse).
Grazie in anticipo

simacpro
07-10-2015, 09:13
Allora, a questo punto, credo che con i software già mappati (tipo automap) funzionano tutti i controlli...... Se, invece, si prova ad assegnare il controllo manualmente, non è possibile controllare le waveforms... [?]
Simacpro, potresti fare la prova con un altro controller che non sia automap ed assegnare tu gli oscillatori ai controlli fisici? Io ho già provato con 2 tastiere m audio, ma nulla da fare. La funzione è disabilitata (non appere midilearn quando ci clicco su col mouse).
Grazie in anticipo

è proprio quello che ho fatto! non sto usando il controller in funzione automap, bensì come semplice controller midi. Ogni Fader,knob e bottone è stato programmato manualmente prima sul controller (direttamente su di esso o tramite editor su mac) e poi con la funzione Learn su Minimoog V di arturia.
Non saprei dirti il perchè a te non funziona, ma se non ti fa cliccare sulla funzione Learn credo sia un problema più Software che Hardware. Hai aggiornato all'ultima versione del MiniV?

show
07-10-2015, 10:06
Ciao Simone, tutto aggiornato.... Ho anche chiesto al supporto Arturia come mai le automazioni sulle waveforms funzionassero solo con automap..... Mi hanno risposto adesso.
Ecco a voi ciò che mi hanno scritto:

Hey Antonio,

I think Automap uses a different technology, that "talk" to the plug in more directly than MIDI mapping, this is why it has access to more parameters.

Best regards,

Victor

[?][?][?]

grazie inanticipo

simacpro
07-10-2015, 14:10
Capisco il discorso su Automap, ma ti ripeto che io lo sto controllando come con un normalissimo controller midi, quindi non sto sfruttando la funzione automap e perciò non è vero che i controlli sulle Waveforms funzionano solo con Automap.
Inoltre lo stesso Virtual è controllato anche da un controller midi autocostruito proveniente dalla fusione di due m-audio (keystation 88 pro e key rig) e funziona perfettamente (i vari CC sono settati allo stesso modo sia su M-Audio che su Novation).
Continuo a pensare che il problema sia altrove

show
07-10-2015, 17:07
grazie mille per il tuo interessamento, proverò a disinstallare i driver della m audio da logic x... vediamo se succede qualcosa ;)