PDA

Visualizza Versione Completa : Ridurre Il Riverbero



toni
12-10-2015, 13:56
Salve ragazzi!
Non so se questa è la sezione giusta, perdonatemi se ho sbagliato.
Volevo farvi una "semplice" domanda: sono munito di flexi screen ultra della vicoustic che tengo attaccato dietro il mio sontronicst stc-2per registrare rap nella mia camera (non trattata) e ho sentito dire che l'armadio pieno di vestiti con le coperte sulle ante è un buon metodo per registrare riducendo di tantissimo il riverbero, solo che non ho capito una cosa.. l'armadio devo averlo aperto davanti a me, quindi cantare rivolto verso l'armadio, o devo tenerlo aperto dietro le mie spalle? cioè come dovrei posizionarmi? sono settimane che cerco sul web ma chi dice in un modo e chi in un altro e quindi ho chiesto a voi.
Grazie in anticipo per la risposta :)

hayeye
12-10-2015, 14:32
io direi una cosa...perchè non fai delle prove di registrazione e vedi come viene meglio?

A volte poca pratica risolve più di tanta teoria....

toni
12-10-2015, 15:01
io direi una cosa...perchè non fai delle prove di registrazione e vedi come viene meglio?

A volte poca pratica risolve più di tanta teoria....

Ti ringrazio per la risposta! purtroppo attualmente non ho possibilità di fare prove (non sono a casa mia) però posso farti ascoltare una semplice prova microfono che ho fatto registrando rivolto verso l'armadio ditemi voi se va bene.. http://www.mediafire.com/listen/20386a3phwswhsf/PROVA+1.wav

hayeye
12-10-2015, 17:06
Non posso dirti se va bene o no perchè, oltre a non avere le competenze tecniche, non ho ne informazioni sufficienti su cosa usi, come lo usi e dove lo usi e dipende anche dai miei gusti personali che potrebbero essere molto distanti dai tuoi.
E' come se mi chiedessi se sono meglio le pere o le mele.

Non prenderla come critica ma come stimolo a ragionare con la tua testa e decidere tu cosa sia meglio o peggio....ovviamente rapportato alle tue esperienze ed alle attrezzature/strutture che hai a disposizione.

Una voce così non si può "capire" se non è inserita in un contesto di un prodotto finito che potrebbe essere qualsiasi cosa, dallo speakeraggio sopra una base ad un cantato per una demo o un brano commerciale di qualità...

GASTOD
12-10-2015, 19:40
... Un semplice battito di mani... Ti dà l'idea del reverbero.... E ti regoli di conseguenza....;)