PDA

Visualizza Versione Completa : creare delay in coda di una traccia



gabrystick
13-10-2015, 17:36
ciao raga ho creato un brano e vorrei che aggiungere un delay che mi ripetesse gli ultimo 1/4 dell'ultima battuta in modo da fare una specie di coda reverberata e ripetuta delle ultime note.
MA come si fa??
grazie a tutti

webmaster
13-10-2015, 19:00
Ad esempio apri un delay sul canale master, lo imposti con i tempi e i parametri giusti per ottenere il tuo effetto, e automatizzi il bypass del plugin....fai in modo che si spenga appena dopo le note ripetute...

gabrystick
13-10-2015, 19:22
ok grazie!! non ci avevo pensato.. unica cosa che mi mette in crisi sarà l'automatizzazione del delay... uso la funzione automatizzazione (quella con la riga gialla nella traccia) ma come faccio a dirgli di usare il delay impostato sul master?

ginoquad
13-10-2015, 19:43
Se è sul master sarà l'unico delay usato... Tutto esce da lì...

webmaster
13-10-2015, 20:20
Puoi farlo in tempo reale se non vuoi creare il tracciato.
Imposti la modalità Latch, metti in play il brano e poi schiacci lo standby del plugin quando serve.
Una volta fatto, se credi di aver sbagliato, puoi correggere il tracciato che nel frattempo si è creato.

misterd
14-10-2015, 15:28
A me l'idea del delay sul master, per quanto buona, non fa impazzire, in quanto passando dal delay il suono comunque cambia.
Piuttosto creerei un bus con un delay a cui manderei tutti i segnali audio cosi da gestire meglio anche quanto farlo uscire, ed automatizzare quello....

webmaster
14-10-2015, 18:20
A me l'idea del delay sul master, per quanto buona, non fa impazzire, in quanto passando dal delay il suono comunque cambia.
Piuttosto creerei un bus con un delay a cui manderei tutti i segnali audio cosi da gestire meglio anche quanto farlo uscire, ed automatizzare quello....

No se usa ad esempio Delay designer, grazie al quale se programmato bene, può fare a meno di usare l'automazione.

gabrystick
14-10-2015, 22:38
scusami Webmaster il delay designer è un plug in a pagamento?? dove posso trovarlo?
grazie

misterd
14-10-2015, 23:58
No se usa ad esempio Delay designer, grazie al quale se programmato bene, può fare a meno di usare l'automazione.

Perché mi tratti male? :D

misterd
14-10-2015, 23:59
scusami Webmaster il delay designer è un plug in a pagamento?? dove posso trovarlo?
grazie

Si trova tra i delay, appunto..
Ed è compreso nel prezzo.

webmaster
15-10-2015, 08:45
Perché mi tratti male? :D

Taci taci, vecchia zitella permalosa! :D[B)]:X

gabrystick
23-10-2015, 09:42
Piuttosto creerei un bus con un delay a cui manderei tutti i segnali audio cosi da gestire meglio anche quanto farlo uscire, ed automatizzare quello....

mi sa che sbaglio qualcosa perchè non ci riesco... dunque apro una traccia bus e coinvoglio tutte le tracce li, poi su quella metto il plug in delay e poi con il tasto automazione regolo sul tracciato.. giusto?

webmaster
23-10-2015, 12:02
mi sa che sbaglio qualcosa perchè non ci riesco... dunque apro una traccia bus e coinvoglio tutte le tracce li, poi su quella metto il plug in delay e poi con il tasto automazione regolo sul tracciato.. giusto?

Si, ma perché ti vuoi complicare la vita?
Prova ad inserirlo sul master, lo regoli, e semplicemente automatizzi il Bypass....

gabrystick
23-10-2015, 14:08
ecco su automatizzi il by pass mi perdo... la traccia master non ce l'ho nel progetto, come la apro? e poi applico la linea di automatizzazione ok. giusto?

gabrystick
30-10-2015, 19:48
il brano l'ho finito e secondo me è venuto molto bene, sono molto soddisfatto dei suoni che ho creato e della pulizia di logic nel mix finale.
mi ha dato un grosso stimolo per andare avanti a studiare