PDA

Visualizza Versione Completa : importare stem stacks in logic 9



mymilagro
28-10-2015, 15:47
salve a tutti, ho un problema che non avevo mai incontrato prima: dovrò lavorare con alcuni file Stems, e non so come importarli. Magari mi perdo in un bicchier d'acqua...
Leggendo qua e là in rete so che possono essere addirittura a 32bit, e logic al massimo lavora a 24...., ma la domanda è:
posso importarli in logic 9?
se ho capito bene non sono altro che dei premix bounce di gruppi di tracce, è corretto?

vi ringrazio anticipatamente per ohi aiuto o indicazione che potrete darmi

theduke44
28-10-2015, 18:52
Non puoi importare "Stems" a 32bit dentro Logic... solo Cubase, che io sappia esporta in tale formato, ma è un fuori standard. Stems sono solamente delle tracce audio divise per categorie di strumenti DRUM/GUITARS / CHOIR ecc..
Chi li ha fatti dovrebbe averli fatti partire tutti dallo stesso punto per preservare la sincronizzaizone.. ma non dovresti aver problemi.. io semplicemente prendo le tracce da cartella e li draggo dentro logic.. poi scelgo crea tracce nuove e voilà

mymilagro
18-12-2015, 05:39
Non puoi importare "Stems" a 32bit dentro Logic... solo Cubase, che io sappia esporta in tale formato, ma è un fuori standard. Stems sono solamente delle tracce audio divise per categorie di strumenti DRUM/GUITARS / CHOIR ecc..
Chi li ha fatti dovrebbe averli fatti partire tutti dallo stesso punto per preservare la sincronizzaizone.. ma non dovresti aver problemi.. io semplicemente prendo le tracce da cartella e li draggo dentro logic.. poi scelgo crea tracce nuove e voilà
grazie mille :)
infatti poi con la pratica ho scoperto quanto in realtà sia più semplice del previsto. Praticamente è come avere gruppi di tracce bounced.

grazie ancora