PDA

Visualizza Versione Completa : nuova scheda audio, quale??



gabrystick
30-10-2015, 19:43
ciao! ho comprato le casse monitor per mixare e ascoltare con logic le yamaha hs50m, ma hanno un ronzio basso che si sente sempre anche quando non eseguo alcun brano, poi una volta partita una song ovviamente scompare.. probabilmente è la scheda audio che è di medio bassa qualità, una PreSonus FireStudio Mobile interfaccia Firewire. Protrebbe dare quel ronzio..secondo voi?? cosa mi consigliereste per uso casalingo (nel senso che on mi servono 24 canali ma che sia di qualità)
Grazie

misterd
31-10-2015, 11:40
Prima di dire che è la scheda, proverei con altre casse, cuffia, collegarla ad un sistema hi-fi etc etc

gabrystick
31-10-2015, 16:50
dall'uscita cuffia quando attacco le cuffie è tutto silenzioso... invece dall'uscita main posteriore attaccando le casse e usando logic il ronzio è piu forte.. e in piu quando gira l'hd che carica i brani sento il ronzio forte dalle casse che smette una volta finito di caricare il brano e torna il ronzio originale.

misterd
02-11-2015, 13:48
Forse è più probabile un problema elettrico in casa o alla ciabatta e/o presa dove ti colleghi.

gabrystick
02-11-2015, 19:09
ok è robabile, unica cosa è sto rumore contemporaneo ai giri dell'HD in lettura... in sincro!

GASTOD
02-11-2015, 20:37
È un problema di massa o di usb... Fai delle prove sposta le connessioni stacca tutti gli usb e periferiche varie e attacca uno alla volta.. Metti il volume al max così senti se è un fruscio della scheda audio oppure una massa che ronza... Ciao

gabrystick
26-01-2016, 11:53
ho provato a cambiare ciabatta comprandone una di qualità, schermata con la protezione per gli sbalzi di tensione eccc, ma il ronzio continua.. invece scollegando SOLO la scheda audio e lasciando attaccati tutto il resto casse comprese e accese il ronzio scompare.. è una scheda Fireware 400 che attacco all'IMAC con un adattatore 400/800 vista la porta di ingresso del mac. non vorrei fosse quello o il cavo in dotazione della scheda audio.. non so come uscirne..

gabrystick
31-01-2016, 22:25
Ho risolto! Per fortuna che ho comprato un monitor thunderbolt! Praticamente ho collegato la scheda FireWire al monitor al posto che al Mac mini e il ronzio è scomparso , veramente si è ridotto di moltissimo, e non si sente neanche più il problema di ronzio accentuato durante la lettura dell'hd.
Infatti il Mac mini ha un cavo di alimentazione a due poli NON HA IL POLO DI MASSA!! e quindi ronzio a più non posso.. Invece il monitor ha la presa tedesca con lo scarico di massa! Quindi ronzio bassissimo.
Ma si può dico io?? Con quello che costano sti Mac!!! Certe volte mi vien voglia di tornare al pc..