PDA

Visualizza Versione Completa : liberare spazio su disco



smalldixi
06-11-2015, 14:04
Ciao a tutti ho da poco preso un nuovo macbook pro con ssd da 120
dopo aver installato logic x e qualche plug ins mi son rimasti 7 gb di spazio disponibili :-(
di sicuro dovro prendere una sd o un hd esterno ma ne frattempo come posso fare a recuperare un po di spazio?
garageband occcupa 14gb
logic x occupa 44gb
tenendo conto che non uso i jam pack dove posso andare a eliminare qualcosina?

grazie mille

Sammysaxit
09-11-2015, 08:15
La cartella con i loops (30 gb relativamente a logic 9) si trova in tuonomehd/libreria/audio/apple loops. Magari converrebbe prima solo spostarla per vedere se logic funziona correttamente senza.

theduke44
09-11-2015, 10:40
spostarla e basta non va bene. una volta spostata crei un ALIAS e lo rimetti dove stava prima la cartella.. .così logic vede e si collega.
Se sono gli apple loops e basta puoi semplicemente draggare gli appleloops direttamente nella pagina dei loop di logic e lui ti chiederà se vuoi copiarli oppure usarli dalla posizione in cui si trovano ora.. ovviamente scegli questa opzione.

Sammysaxit
11-11-2015, 22:30
Pensavo che volesse eliminarli completamente....:I

smalldixi
24-12-2015, 00:00
grazie mille...
ma intendo proprio eliminare un pò di roba visto che non mi serve :D

theduke44
24-12-2015, 10:33
allora cancella impunemente le librerie che non ti interessano..
comunque tutti gli instruments esterni a MS, comprese le librerie appleloops ti conviene installarle su HD esterno...

smalldixi
24-12-2015, 15:51
si il problema e cosa e dove cancellare senza fare danni...considerando che cmq ho tutti i jam pack e contenuti extra sul fisso eventualmente...
ma se vado nella cartella degli apple loops risulta essere solo di quasi 5 gb...
diciamo che a me serve solo logic che occuperebbe 6-7 gb i 49gb dei contenuti extra che ho scaricato per errore vorrei disinstallarli...giusto per alleggerire il portatile...[?]

grazie