PDA

Visualizza Versione Completa : El capitan dorme!!!!!!



macky
30-11-2015, 14:50
Ciao a tutti ho effettuato l'aggiornamento ad EL CAPITAN su entrambi i miei mac. Mentre sul portatile è andato tutto perfettamente sull'Imac ho un sacco di problemi. Quando lo accendo è lentissimo a partire, spesso non trova la tastiera e qualunque cosa devo fare ci mette una vista. La soluzione che ho trovato è quella di andare nelle preferenze di sistema e cancellare il file del finder, a quel punto dopo un paio di minuti ritorna bello reattivo come sempre (più o meno). All'accensione sucessiva si presenta la stessa pizza, è già successo a qualcuno? Penso che la soluzione sia formattare tutto e reinstallare da nuovo il sistema operativo ma mi girano le b...e a dover reistallare tutte le librerie di Logic, Komplete, Arturia ecc...

macky
09-01-2016, 15:22
Visto che non é capitato a nessuno ho provato a formattare tutto e ripartire da zero. Appena finito il sistema operativo era bello reattivo ma più caricavo librerie e più rallentava, appena ho finito di cita del tutt'e é ritornato il solito schifo. L'operazione l'ho rifatta due volte perché avevo il dubbio di non aver fatto un'installazione del os perfettamente pulita. Ho provato ad installare El Capitan su un hd esterno e devo dire che é addirittura più veloce del disco interno. A questo punto ho staccato il vetro con il display dall'immagine è tolto il disco, doveva arrivarmi quello nuovo ieri ma il negozio ha sbagliato modello così mi arriverà mercoledì. Vi sarò sapere come funziona, ho preso un SSHD da 1 tera, speriamo in bene

theduke44
10-01-2016, 11:08
ma le librerie sei suoni non devi tenerle sul disco dove hai il sistema operativo...
proprio non ti conviene... rallenti per forza le operazioni..
Librerie e dati tienile su HD esterni....
Su quello interno lascia solo sistema operativo e programmi.

macky
10-01-2016, 16:14
grazie per il consiglio sposterò le librerie, ma quello che accade è diverso io accendo il mac e senza lanciare programmi ci mette 3 minuti ad accendersi non trova la tastiera BT e poi si blocca.

macky
11-01-2016, 20:11
ma le librerie sei suoni non devi tenerle sul disco dove hai il sistema operativo...
proprio non ti conviene... rallenti per forza le operazioni..
Librerie e dati tienile su HD esterni....
Su quello interno lascia solo sistema operativo e programmi.

Dovendo reinstallare tutte le librerie di logic X, Komplete Ultimate e Arteria V collection 4 cosa mi consigli, installo tutto e sposto le librerie?

GASTOD
11-01-2016, 20:55
Dovendo reinstallare tutte le librerie di logic X, Komplete Ultimate e Arteria V collection 4 cosa mi consigli, installo tutto e sposto le librerie?

Quando puoi, es: komplete installi direttamente in un altro HD, Per Logic usi symlink e le sposti dopo... (Purtroppo)... Ciao

macky
16-01-2016, 08:23
Con duecentomila paure alla fine ho aperto l'imac e devo dire che sostituire il disco é molto più semplice di quello che credevo. Ho inserito un SSHD e già dal primo riavvio i tempi di accensione si sono più che dimezzati. Adesso é reattivo come non lo é mai stato. A ieri avevo installato 3/4 delle librerie mi mancava metà di komplete che avrebbe dovuto finire nella notte. Oggi pomeriggio torno in studio e verifico che sia tutto ok.
Mi sento di consigliare la sostituzione del disco a chi vuole una marcia in più, meno di 100 euro di spesa per un disco da un tera e velocità incredibile.

smalldixi
18-01-2016, 15:17
Ciao Macky che ssdh hai preso ?
Grazie

macky
18-01-2016, 15:43
Ciao Macky che ssdh hai preso ?
Grazie

Ho messo un wd Blue 1.0TB/8GB NAND