PDA

Visualizza Versione Completa : Missaggio



Izzy
19-01-2016, 17:38
Buongiorno a tutti...premetto che chiedo venia x la mia ignoranza, ma ho un cruccio enorme,visto che mi accingo al missaggio di alcuni pezzi da mandare ad una importante etichetta straniera e volevo mandare il prodotto fatto e finito al meglio ovviamente....
prendendo esempio dalla catena di effetti x es della chitarra io solitamente (premetto che inizio sempre dal Garage Band x poi importare su Logic Pro X) metto partendo dall'alto:
Noise Gate
Amplitube 4 (preset Slash Paradise City)
ed il tutto mi sembra suoni benissimo...
Una volta che importo su Logic in catena faccio:
Noise Gate
Amplitube 4 (stesso preset)
EQEquilibrium
Cla compressor
(quindi aggiungo due AU rispetto al Garage)

dopodichè sul Bus chitarre,senxa dare troppa mandata,metto ancora un pochissimo di eq (sempre Equilibrium) e poi il JJp-Guitar reverb della Waves (che però sto pensando di sostituire con Altiverb 7)

il risultato pero nn mi piace tanto...
indi ilpensiero che mi viene è:nn sarà magari che sulla traccia devo lasciare solo Gate ed Amplitube, visto che nel secondo utilizzando un preset dovrebbe già esserci nella catena dello stesso sia eq che comp? e quindi fare solo della mandata al canale Aux con eq e rev.???
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi...

GASTOD
20-01-2016, 16:20
Buongiorno a tutti...premetto che chiedo venia x la mia ignoranza, ma ho un cruccio enorme,visto che mi accingo al missaggio di alcuni pezzi da mandare ad una importante etichetta straniera e volevo mandare il prodotto fatto e finito al meglio ovviamente....
prendendo esempio dalla catena di effetti x es della chitarra io solitamente (premetto che inizio sempre dal Garage Band x poi importare su Logic Pro X) metto partendo dall'alto:
Noise Gate
Amplitube 4 (preset Slash Paradise City)
ed il tutto mi sembra suoni benissimo...
Una volta che importo su Logic in catena faccio:
Noise Gate
Amplitube 4 (stesso preset)
EQEquilibrium
Cla compressor
(quindi aggiungo due AU rispetto al Garage)

dopodichè sul Bus chitarre,senxa dare troppa mandata,metto ancora un pochissimo di eq (sempre Equilibrium) e poi il JJp-Guitar reverb della Waves (che però sto pensando di sostituire con Altiverb 7)

il risultato pero nn mi piace tanto...
indi ilpensiero che mi viene è:nn sarà magari che sulla traccia devo lasciare solo Gate ed Amplitube, visto che nel secondo utilizzando un preset dovrebbe già esserci nella catena dello stesso sia eq che comp? e quindi fare solo della mandata al canale Aux con eq e rev.???
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi...

...a mio parere.. Se nel minestrone ci metti troppe spezie... Non è che sia più buono... ;) ci vuole gusto nel mettere gli ingredienti giusti....

Izzy
20-01-2016, 22:01
...ma in teoria, ed anche in pratica,queste audio unit nn sono create per migliorare il suono e renderci capaci di crearlo a livello professionale?più che altro vorrei capire: mi sembra di non aver messo poi chissachè.....
nn capisco in cosa sbaglio.......

misterd
21-01-2016, 16:11
Se fai un buon lavoro a monte, poi a valle è una passeggiata.
La chitarra va registrata da un ampli se vuoi un buon lavoro, non c'è plug che tenga...!!