PDA

Visualizza Versione Completa : chitarra acustica quale preset?



gabrystick
02-02-2016, 10:17
ciao, tra qualche giorno verra un mio amico a casa mia per registrare dei suoi lavori con la chitarra acustica , solo chitarra, mi stavo chiedendo che preset usate o che tipo di ampli impostargli o effetto per rendere al meglio il suono.. consigli??
grazie

webmaster
03-02-2016, 11:09
Nessun ampli per la chitarra acustica.
Ti consiglio di usare microfoni a condensatore e se la chitarra e preamplificata, registrare entrambi i segnali

Servirà sicuramente un EQ ed un compressore

gabrystick
03-02-2016, 18:27
quindi registro la traccia, la doppio in un altra, su una microfono in un modo e sull'altra in un altro giusto???
il mio amico entra diretto nella scheda audio..

GASTOD
03-02-2016, 18:31
Non credo abbia detto così...
Registri la ac guit con un mic cond... Se è preamp registri una traccia con mic cond, ed una altra traccia con l'uscita pre amp... ;) vero WEB? Ciao gas

webmaster
03-02-2016, 18:48
Non credo abbia detto così...
Registri la ac guit con un mic cond... Se è preamp registri una traccia con mic cond, ed una altra traccia con l'uscita pre amp... ;) vero WEB? Ciao gas

Eh già

gabrystick
04-02-2016, 09:41
la chitarra è preamplificata, pensavo di enrtrare con il jack nella scheda audio e con un microfono riprenderla dal davanti... che ne pensate??

webmaster
04-02-2016, 10:26
la chitarra è preamplificata, pensavo di enrtrare con il jack nella scheda audio e con un microfono riprenderla dal davanti... che ne pensate??

Che è quello che ti ho suggerito anche io.
Perfetto.
Se per caso hai il mio corso "tecniche microfoniche per chitarra acustica", vatti a riascoltare le differenze di suono che ottieni nelle varie posizioni dei microfoni....occhio a mettere il microfono davanti alla buca, potresti avere una marea di bassi

Ciao

gabrystick
04-02-2016, 15:36
no non ce l'ho.. sono un bassita e non mi interessava come corso.. ho tutti gli altri su logic 9, master e mixaggio, plug in 1 e 2, ecc... comprarlo solo per registrare il mio amico mi sembra una spesa inutile, con tutto il rispetto per il tuo egregio lavoro ovviamente

webmaster
04-02-2016, 20:18
Allora se sei alla prima esperienza di registrazione di una chitarra acustica, cerca di tenere il microfono tra buca e inizio manico per evitare bassi fastidiosi che poi potresti non riuscire a gestire.