PDA

Visualizza Versione Completa : Isobox x registrazione chitarre elettriche



andreas197
03-02-2016, 13:13
Facendo delle ricerche su internet mi sono imbattuto nell isobox. Ce ne sono di diverse tipologie. Piccoli combo che ospitano un cono e lo spazio x i microfoni ed altri più grandi dove poter infilare direttamente la propria cassa collegandola poi alla testata. Da inesperto mi sembra un buon compromesso per registrare chitarre con la propria amplificazione ma mi affido al parere di voi più esperti. Ne vale la pena ? Si può ottenere una buona resa sonora?

macky
11-02-2016, 17:20
Ciao, per quanto riguarda le isobox c'è ne sono un sacco di modelli, se guardi sul tubo massimo varini ne aveva provata qualcuna con ottimi risultati. Naturalmente é sempre un problema di compromessi audio e di spesa. Per quanto ne so ad oggi la maggior parte delle produzioni (e come faccio invio partiranno tonnellate di insulti e smentite dei chitarristi) utilizzano il kemper che ti permette di suonare con i suoni come ti piacciono ed un volume da cuffia. Per il resto a me piace sempre il marshalone con il 4 coni e qualche microfono, devi però poterti permettere di alzare il volume.