PDA

Visualizza Versione Completa : stampa su vinile



edg
10-02-2016, 10:05
Buondi ragazzi.

Conoscete qualche azienda "affidabile" che riversi audio su vinile? Per due o tre copie al massimo...

Conoscevo vinilificio.com di Bologna ma vedo che non aggiornano il sito da un po.

Qualcuno magari con cui avete avuto esperienza diretta...

Grazie.




edg

webmaster
10-02-2016, 15:51
Un mio amico, qui iscritto al forum, fece dei lavori con la ditta di Bologna da te menzionata.

astralbody
10-02-2016, 21:15
Due o tre copie al max? la vedo dura…di solito per un vinile la tiratura minima è di 300/500 copie , anche perchè già solo il glass master (la matrice) ha un costo abbastanza elevato, mi pare sui 500 euro

Ciò per quanto riguarda il vinile

Ricordo però che anni fa, soprattutto per i promozionali per il mercato dei Dj venivano realizzati i cosiddetti pronto ascolto o acetati, il materiale di questi dischi era diverso dal vinile e dopo una ventina di passaggi sul giradischi si deteriorava ed era inutilizzabile, il procedimento di realizzazione non richiedeva la matrice ed era possibile farne anche solo una copia, però non ho idea se esista ancora questo tipo di supporto.

webmaster
10-02-2016, 23:52
da Vilificio facevano anche solo una copia se ben ricordo. Prudo del forum fece qualcosa con loro mi pare di ricordare

edg
11-02-2016, 00:21
Se non leggo male Sul sito del vinilificio c'è un'apposita pagina
"Vinile in singola copia" e tra i servizi c'è il
riversamento di audio su singolo vinile...


Edg