PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X esportare una traccia mono



Funz
11-02-2016, 17:42
Ciao.
Ho registrato delle voci (ovviamente in mono) e vorrei esportarle in mono (su un'unica traccia) ma proprio non capisco come farlo su logic x.

Non vedo una funzione "export mono" oppure bounce in mono, qualcuno può aiutarmi?

grazie!

GASTOD
11-02-2016, 19:16
Ciao.
Ho registrato delle voci (ovviamente in mono) e vorrei esportarle in mono (su un'unica traccia) ma proprio non capisco come farlo su logic x.

Non vedo una funzione "export mono" oppure bounce in mono, qualcuno può aiutarmi?

grazie!

Ci sono un sacco di modi.. Uno è mettere in mono lo stereo output e fare il bounce... Che sarà in mono;)!

Funz
11-02-2016, 21:07
Ci sono un sacco di modi.. Uno è mettere in mono lo stereo output e fare il bounce... Che sarà in mono;)!
ciao :)
ho provato ma mi esce sempre stereo

GASTOD
12-02-2016, 12:52
E da cosa lo deduci che è stereo dopo il bounce mono?

Due tracce mono uguali non fanno una traccia stereo, una traccia con una singola onda.. Anche se è scritto stereo.. Non è stereo... Ec etc... Prima di sperimentare... Faresti bene a studiare un po .... Ciao..

webmaster
12-02-2016, 15:46
ciao :)
ho provato ma mi esce sempre stereo

Sei sicuro? hai impostato il canale Master in Mono, come ti hanno suggerito?
premendo il pulsante Bnce del canale Output dopo averlo impostato in Mono, il file che verrà esportato sarà anch'esso in mono. Mono vero.

Ciao

theduke44
13-02-2016, 10:10
Si ..diciamo che sulla esportazione si potrebbe fare meglio.... quando importo su Protools mi tocca Splittare tutte le tracce Mono doppie... (c'è il doppio del volume oltretutto)
è un po' una palla...

webmaster
13-02-2016, 10:36
Si ..diciamo che sulla esportazione si potrebbe fare meglio.... quando importo su Protools mi tocca Splittare tutte le tracce Mono doppie... (c'è il doppio del volume oltretutto)
è un po' una palla...

Non ho capito. Perché splittare tutte le tracce mono?

Funz
15-02-2016, 20:23
E da cosa lo deduci che è stereo dopo il bounce mono?

Due tracce mono uguali non fanno una traccia stereo, una traccia con una singola onda.. Anche se è scritto stereo.. Non è stereo... Ec etc... Prima di sperimentare... Faresti bene a studiare un po .... Ciao..

Ciao, scusa il ritardo! :)
Io ho cliccato su channel mode - output, ma praticamente si sente stereo.
In stereo la profondità è diversa e il suono ha una sua dimensione, a me sembra così, però è anche vero che non ho molta esperienza :)
Adesso faccio una prova e guardo nelle info del file...

Grazie!

Funz
15-02-2016, 20:24
Sei sicuro? hai impostato il canale Master in Mono, come ti hanno suggerito?
premendo il pulsante Bnce del canale Output dopo averlo impostato in Mono, il file che verrà esportato sarà anch'esso in mono. Mono vero.

Ciao

Adesso rifaccio tutto meglio, grazie :)

morpe
15-02-2016, 20:41
fatto un paio di prove...

cliccando sul channel mode del output, questo si splitta in 2 out mono, al play si continua a sentire stereo.

se si fa il bounce dal menu file > bounce > project or selection, logic scrive un file stereo che si sente stereo.

se invece si clicca nel mixer sul pulsante [Bnce] di uno de due output, logic scrive un file mono.

a monte si potrebbe mettere un Gain e attivare MONO per avere un file sicuramente mono che comprende tutto.

GASTOD
15-02-2016, 20:52
Si appunto.. C'è ne sono di modi.. Anche il bounce in place.. Poi esporti la traccia.. O la dragghi o vai nel bin... E la salvi.. Etc etc...

Funz
16-02-2016, 12:52
Perfetto, grazie a tutti! :)

webmaster
19-05-2016, 12:02
Quando si commuta una traccia da stereo a mono, si deve prestare attenzione anche i plugin che si sono aperti. Anche questi ultimi dovranno essere commutati in mono altrimenti la traccia se esportata sarà sempre stereo.