PDA

Visualizza Versione Completa : m-track microfono



dj tazzina
14-02-2016, 15:33
Buon giorno a tutti,
ho un problema dovuto alla mia scarsa conoscenza della registrazione tramite interfaccia M-TRACK della M-Audio, ho collegato un microfono alla scheda nella presa Canon( dedicata al microfono) ma ora non ho nessun segnale in logic su nessuna traccia audio. Aiuto!!!!!!

hayeye
14-02-2016, 16:11
ciao, benvenuto.

Sei pregato di leggere il regolamento ed inserire la firma come abbiamo tutti per avere risposte più mirate.....e, magari, evitare di fare dei danni alle tue apparecchiature dato che dici di essere inesperto.

dj tazzina
19-02-2016, 20:11
Chiedo scusa per la fretta di risolvere il problema, anche se credo eccessiva la severità del post. forse sarò migliore come compositore che come programmatore, certo che così non sono mai stato trattato neanche da mia madre, che per anni ha dovuto sopportare i miei noiosissimi esercizi di solfeggio e ore interminabili di scale armoniche. Se non avevate consigli utili, visto che ripeto NON SONO UN PROGRAMMATORE ma un musicista, potevate evitare un commento così crudo!

GASTOD
19-02-2016, 20:30
Chiedo scusa per la fretta di risolvere il problema, anche se credo eccessiva la severità del post. forse sarò migliore come compositore che come programmatore, certo che così non sono mai stato trattato neanche da mia madre, che per anni ha dovuto sopportare i miei noiosissimi esercizi di solfeggio e ore interminabili di scale armoniche. Se non avevate consigli utili, visto che ripeto NON SONO UN PROGRAMMATORE ma un musicista, potevate evitare un commento così crudo!

Eh dai.. Ti assicuro che non voleva essere "cattivo" o scortese, solo che senza riferimenti è difficile poterti aiutare ....e comunque lo si dice a tutti quelli che non "firmano".... Cerca di essere un po più preciso... Che mic usi ad esempio ciao gas

nolo
19-02-2016, 20:55
provo, se è un microfono a condensatore devi accendere la phantom, oppure hai controllato il valore di gain in ingresso?...la scheda audio funziona bene con altri segnali?

hayeye
20-02-2016, 08:53
Eh dai.. Ti assicuro che non voleva essere "cattivo" o scortese, solo che senza riferimenti è difficile poterti aiutare ....e comunque lo si dice a tutti quelli che non "firmano".... Cerca di essere un po più preciso... Che mic usi ad esempio ciao gas

no no, volevo proprio essere scortese....ho sbagliato a scrivere "benvenuto" anche :)


scherzi a parte non ho ancora letto di che microfono si tratti e, davvero, è importante perchè tra dinamico e condenstore c'è differenza e cambiano le impostazioni sull'interfaccia audio...senza contare che se mandi corrente quando non richiesto, come ti dicevo prima, potresti fare danni.

Grazie per aver messo la firma dj tazzina.

misterd
20-02-2016, 22:45
Facciamo che io chiudo il post che magari impari le buone maniere.
Se tu avessi letto il regolamento, avresti letto anche che la firma va compilata per diversi motivi, tra cui quello che ti ha suggerito Hayeye tra gli altri, persona gentilissima e disponibile.