PDA

Visualizza Versione Completa : come assegnare campionatura alla tastiera midi?



R4zGr1Z
01-03-2016, 09:21
Ciao Ragazzi, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato quello che cercavo.

Io avrei bisogno di campionare un suono, assegnarlo alla tastiera midi ed infine riprodurlo con tutti i tasti della tastiera midi ( con cambio di tonalità in base al tasto premuto ). è possibile? Grazie!!!

GASTOD
01-03-2016, 13:56
Credo di sì, hai un campionatore Exs24... A memoria: registri su traccia, clikki con tasto destro assegna a sample instrument o giù di lì... Ciao

R4zGr1Z
01-03-2016, 15:05
Credo di sì, hai un campionatore Exs24... A memoria: registri su traccia, clikki con tasto destro assegna a sample instrument o giù di lì... Ciao

Si più o meno le indicazioni sono corrette! ora non ho sotto mano logic ma se non erro quello che mi hai detto serve per mettere il campione su tastiera, assegnare i tasti dove vuoi che venga suonato il campione, e finisce li. poi stasera controllo meglio ma mi sembra che sia, semplificando, il passaggio che faccio io per assegnare il campione ai tasti e suonarlo da tastiera. quello che mi serve è assegnare il campione, si alla tastiera, ma in modo tale che tutti i tasti della tastiera lo suonino a seconda delle note che premo! spero di essere stato chiaro!!! :)

GASTOD
01-03-2016, 19:15
Su EXS24 premi tasto edit ed hai i campioni e fai quello che ti interessa li dragghi li copi... Etc etc. Ciao

R4zGr1Z
01-03-2016, 20:28
Su EXS24 premi tasto edit ed hai i campioni e fai quello che ti interessa li dragghi li copi... Etc etc. Ciao

Grazie GASTOD! praticamente nell'edit ho preso il campione che avevo abbinato al tasto e l'ho "allungato" su tutta l'area della tastiera ed il gioco è fatto!

Grazie mille!!!:D[8D]

GASTOD
01-03-2016, 20:52
Appunto Eh;) esperienza di anni con AKAI E ROLAND CON FLOPPY DISK.... AHAHAAH