PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi Roland



Richy Bran
01-03-2016, 15:35
Salve ragazzi , l'altro giorno la sfortuna mi ha baciato, il potenziometro master della mia tastiera roland v-combo vr700 è partito , però per "fortuna" il potenziometro è partito a metà dei suo giri così almeno si sente un pochino.. .....Aiuto non so come fare , per chiedere assistenza alla roland mi hanno detto che dovrei portare la tastiera in un laboratorio nella zona di cattolica-rimini, solo che i proprietari li conosco e so che mi tengono la tastiera ferma un bel po .... e per cambiare un potenziometro non ne vale la pena dato che a breve dovrei suonare. La Roland purtroppo non vende pezzi di ricambio e non so come fare.. Posso optare anche di aprirla e mettergli un'altro potenziometro di pari impedenza ma preferirei l'originale.. Attendo riposte! Grazie Richy.

GASTOD
01-03-2016, 19:20
....posso solo risponderti che la Roland non fa potenziometri... Quindi.. Se di uguale resistenza e riesci a sostituirlo.. Cambialo... Ciao...

PS: è un potenziometro, non un chip .. Quindi magari ne prendi un buono e spendi un po di più... Un potenziometro non è che una resistenza variabile ... È quello di allora sicuramente è peggiore di quelli che fanno adesso... Ciao gas