PDA

Visualizza Versione Completa : Mac PRO: problema accensione: AIUTO



edg
14-03-2016, 19:15
Salve,

mentre stavo scaricando EL CAPITAN sembrerebbe essere andato in stand by. E non si riaccende più.

Mi spiego. Schermi dei monitors neri e "pallino" di accensione illuminato. Muovendo il mouse nulla e nemmeno toccando la tastiera. Tutto spento.

Ho forzato la chiusura. Ho quindi riacceso: nulla. Dopo il "bonk" i due monitors restano in stand by (cioè i loro led mostrano la modalità stand by) e la macchina sembra rimanere in letargo. Nessun comando di tastiera la risveglia (esc, estrazione cd,ecc.)

Help me....




edg

edg
14-03-2016, 19:33
Aggiornamento:

staccando la presa ethernet con la connessione di rete ed uno dei due monitor, dopo aver spento il mac (forzando la chiusura con il tasto di accesione premuto per qualche secondo), SI E' RIACCESO.

In preferenze, nel risparmio di energia, era settato con uno stop del computer e del monitor dopo un'ora e mezza, ma quelle rare volte che mi era andato in stand by, si era sempre riacceso subito....

Non ho capito cosa potrebbe essergli accaduto ma... ho il sospetto che il monitor possa essere una possibile causa....

Vado leggermente OT ma magari potresti aiutarmi a capire....
Ho da poco acquistato un EIZO flexscan 27" e, sin dalla prima accensione, ho notato un "fenomeno" strano: non mi visualizza la mela e la schermata iniziale. Il desktop viene visualizzato solo dopo che il sistema operativo è pronto. All'inizio la cosa mi pareva insignificante. Invece non lo era. Premetto che questo monitor della EIZO mi funge anche da hub usb.
Al mac pro è connessa anche una dongle della SSL (presa usb frontale), che mi autorizza un paio di plug-in. Ho notato che all'acensione del mac, l'EIZO mette quasi "in blocco" le porte usb e non mi fa caricare la dongle codemeter. Infatti se apro i plug in non mi vanno..
All'inzio ho risolto staccando la presa usb dell'EIZO (e riconnettendola dopo che il "sistema" era partito). In seguito, impostando una modalità di risparmio energetico direttamente dal menu del monitor, ho trovato il modo per far si che non ci fosse questo "blocco". Ma sempre senza visualizzare la mela iniziale.....
Chiamando l'assistenza, mi hanno spiegato che probabilmente dipende da un piccolo conflitto tra l'EIZO e Snow Leopard. E mi hanno consigliato di aggiornare......

Che dite? Potrebbe esser stato il monitor che ha "congelato" lo stand by anche dopo il riavvio??????


edg






edg